slider

Piantedosi a Civitanova Marche!

 

Fermo 1.06.2024

 

 

Alla lettura dei giornali, questa mattina, sono saltato letteralmente sulla sedia!

Corriere Adriatico, pag. 24, cronaca di Civitanova Marche, “Piantedosi consegna “Il mio diario” Puntiamo sull’educazione civica”

Il Ministro Piantedosi era a Civitanova Marche, “Venerdì 31 maggio”, ospite di una manifestazione indetta da Iginio Straffi e a nessuno, ripeto NESSUNO ha avuto l’idea di coinvolgere il Ministro in un vertice straordinario sull’ordine pubblico dopo i fatti delittuosi di Porto Sant’Elpidio.

Era in visita privata, supponiamo di NO!

La cosa più interessante è capire chi fosse informato della visita, sicuramente le Prefetture, con certezza quella di Macerata, ma siamo certi che identica comunicazione abbia riguardato altre istituzioni del territorio.

Eppure non ci risulta, vorremmo essere smentiti, nessun sindaco, parlamentare, presidente di Regione, ha avuto la prontezza di riflessi di cogliere al volo l’opportunità offerta dalla presenza del Ministro per metterlo a parte di quanto sta accadendo in questo territorio.

E’ davvero curioso, tutti si sbracciano ora sui temi della sicurezza, fioccano ordini del giorno, assemblee, prese di posizione irrintracciabili fino a ieri, forse ci voleva il morto, anche se siamo convinti che valga sempre il vecchio proverbio “passata la festa gabbatu lu santu”.

Intanto cerchimo la sponda della Presidente del Consiglio e delle testate nazionali affinché non si spengano i riflettori sull’emergenza nel territorio, tutto!

 

CONFABITARE Fermo