Macerata

Sabato 24 agosto tante attività per la seconda giornata di Marchestorie tra Sefro e Pioraco

Tutto pronto a Pioraco e Sefro per la seconda giornata dell’iniziativa “I percorsi della poesia e dell’infinito marchigiano”, realizzata dai comuni di Pioraco, Sefro e Fiuminata nell’ambito della quarta edizione di MArCHESTORIE.

MarcheStorie, progetto di Regione Marche/Assessorato alla cultura, in collaborazione con AMAT e Fondazione Marche Cultura, andrà avanti nel territorio dei comuni di Pioraco, Sefro e Fiuminata fino a domenica 25 agosto.

Sabato 24 agosto sono in programma alcuni eventi con partecipazione gratuita.

Si parte con l’escursione “I castagneti di Pioraco e Costa Eletta”. L’appuntamento è fissato per le ore 7,30 presso il monumento ai caduti in Largo Matteotti a Pioraco, dove alle 8 prenderà il via un itinerario ad anello medio/facile. Occorre prenotare al numero 3208029880 a cui è possibile chiedere ulteriori informazioni.

Alle 9,30 prenderà il via una visita gratuita che comprenderà la chiesa della Madonna della grotta e la chiesa di San Vittorino, il Chiostro francescano, il centro storico, il Museo della carta, della filigrana e dei fossili. Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

Alle 12 a Pioraco nei nuovi giardini pubblici e a Sefro alle 16,30 presso l’ex pista di è invece in programma un vero e proprio omaggio al più grande poeta italiano di tutti i tempi. Si tratta del recital “Oltre la siepe” – uno sguardo verso l’infinito, a cura degli attori Eugenia Brega e Paolo Clementi.

Alle 13 a Pioraco e a Sefro alle 17, subito dopo il recital, negli stessi spazi si svolgerà un intrattenimento musicale a cura dei Quartz Quartet.

Alle 16, è in programma l’attraversamento di un itinerario guidato nel borgo di Sefro. L’appuntamento è fissato in Piazza Bellanti. Occorre prenotare allo 3208029880, numero a cui è possibile chiedere ulteriori informazioni.