Turbo Renzi, annuncia “via il 740 dal 2015”
«Dal prossimo anno non avremo neppure noi il modello 740 perchè lo aboliremo, avremo un nuovo modulo per certe dichiarazioni dei redditi». Lo ha detto Matteo Renzi dopo avere saputo che la sede attuale dell’Itt a Genova, che ha visitato questa mattina, otto anni fa era un deposito in cui la Gdf teneva i modelli 740.
«A Genova firma di accordo con Shangai Electrics che porta posti di lavoro e investimenti a Genova e in Italia #Italiariparte». Così Matteo Renzi su twitter racconta l’intesa firmata oggi a Genova da parte di Shangai di una quota del 40% di Ansaldo Energia per 400 milioni di euro. Il premier poi racconta che nel capoluogo ligure ha intitolato una scuola all’agente Emanuela Loi che «faceva parte della scorta di Paolo Borsellino. #memoriaefuturo».
Intanto il Senato si appresta a licenziare il Dl sulla casa con alcune novità importanti per proprietari e inquilini ed altre norme assai discutibili, giudicate illegittime dalla Suprema Corte. Ne daremo conto in dettaglio in un apposito articolo. Resta comunque l’impressione e non solo quella che il premier tenda ad alzare sempre più l’asticella “dell’innovazione” contro una parte della classe politica, dei sindacati, delle associazioni di categoria che continua a fare resistenza.