CAMPO DI ADDESTRAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE
FERMO- La Protezione Civile Comunale ha allestito, nelle scorse settimane, un campo di addestramento per agevolare lo svolgimento dei corsi di formazione e delle esercitazioni pratiche.
L’area lungo Tenna (Ruzzodromo), di circa 300 mq, è stata predisposta con postazioni didattiche per la simulazione di interventi relativi alla ricerca dispersi in superficie e sotto macerie, al prosciugamento di edifici allagati, al montaggio delle tende, al taglio di rami tramite motoseghe. Il progetto, estremamente innovativo, è stato ideato dall’ufficio comunale di Protezione Civile ed è uno dei primi sviluppati sul territorio nazionale.
Gli spazi saranno gestiti da Istruttori e Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e messi a disposizione anche delle Organizzazioni di Volontariato presenti nel Comune di Fermo e a quelle provenienti da altre località.
“È un ennesimo tassello della crescita della protezione civile nella nostra città”, ha commentato Daniele Fortuna, Assessore alla Protezione Civile.