High School Game 2014
A tre giorni dalla finalissima di “High School Game” in programma per venerdì 9 maggio, ore
9, al Centro direzionale di Banca Marche di Jesi, la macchina operativa dell’educational tour sta
ultimando i preparativi per accogliere gli studenti dei 52 istituti marchigiani in lizza per il titolo di
Campione Regionale 2014. Tutto è quasi pronto dunque per la grande sfida interattiva, condotta
come sempre da Alvin Crescini.
Per la città di Macerata parteciperanno le classi vincitrici delle semifinali degli istituti: IIS
Garibaldi; ITC Bramante; ITG Gentili; IPS Pannaggi; ITAS Ricci; Liceo Classico Leopardi. A
questi si aggiungono quelle degli istituti: ITIS Divini di San Severino Marche; ITCG Corridoni
di Civitanova Marche; IPSIA Frau di Sarnano; IIS Filelfo di Tolentino; Liceo Linguistico e delle
Scienze Umane di Cingoli.
L’edizione 2014 si conferma quale attività didattica delle Marche con il maggior numero di Istituti
Secondari Superiori aderenti, ben 52, e circa 10mila studenti coinvolti.
Ai migliori studenti marchigiani andranno una Lim interattiva offerta dall’AVIS MARCHE, 4 borse
di studio da 500 euro ciascuna offerte dalle Gallerie Auchan e Ipersimply, 3 accessi gratuiti al
primo anno scolastico all’Università di Camerino, gadget tecnologici e gift dei partner nazionali.
In palio oltre al titolo di campione regionale c’è il via libera verso lo scontro nazionale a
Civitavecchia, dove i migliori studenti di tutta Italia competeranno a colpi di telecomando per
diventare i Campioni Italiani di High School Game 2014.
CNA Marche è tra i main partner del concorso multimediale, prodotto da Peaktime, insieme a:
Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, Avis,
Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/
Sma, McDonald’s, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Big Air,
NewBeetle Viaggi Studio, Corriere Adriatico, TVRS.