Notizie in EvidenzaRegioneUltimissime Notizie

L’indisciplina di alcuni automobilisti costringe gli autisti dei mezzi pubblici a lavorare con estrema difficoltà

001conerobusIn merito alle notizie apparse sui mezzi di informazione negli ultimi giorni il presidente Conerobus Muzio Papaveri tiene a evidenziare quanto segue.

 

 “A nome mio personale e di tutta la Conerobus esprimo la nostra solidarietà al collega Lamberto Gambini per la vicenda che lo vede coinvolto. Lamberto,  ormai in quiescenza, aveva uno stato di servizio immacolato ed ha sempre operato in modo professionale; confidiamo che nel seguito dell’iter giudiziario siano riconosciuti gli elementi della difesa a sua discolpa.

Senza entrare nel merito della vicenda legale, ci preme evidenziare che tutto il personale di guida è altamente qualificato, estremamente professionale ed attento alle questioni della sicurezza degli utenti: lo dimostra l’andamento dei sinistri che si è ridotto del 10%  nel corso degli ultimi 12 mesi.  

Ci preme sottolineare come il risultato positivo sia stato ottenuto malgrado il fatto che il nostro personale di esercizio si trovi quotidianamente in prima linea ad affrontare situazioni di estrema difficoltà operativa generata dall’indisciplina degli automobilisti.  Non di rado infatti veicoli privati e mezzi commerciali procurano turbative alla circolazione dei bus sostando in modo improprio in prossimità o nelle aree di fermata dei bus e utilizzando  le corsie preferenziali.  L’impegno di azienda e collaboratori al fine di evitare situazioni di pericolo è costante. L’ultimo pensiero  va obbligatoriamente ai familiari della signora Gabriella Polenta”.

 

 

Muzio Papaveri                    

Presidente Conerobus