General Electric premia la pesarese EBWorld
All’azienda marchigiana il prestigioso Next Generation Award, riconoscimento per la sua forte capacità innovativa. L’incoronazione a Francoforte da parte del colosso statunitense, a solo un mese dal conferimento del Cool Vendor della multinazionale Gartner
Il futuro della tecnologia porta la firma di EBWorld. Ad incoronare l’azienda pesarese, attiva nel campo delle soluzioni informatiche altamente innovative, è il colosso multinazionale General Electric, che ha recentemente conferito ad EBWorld il Next Generation Award.
Il premio, assegnato durante una cerimonia a Francoforte, è un riconoscimento di grande prestigio con cui General Electric ha voluto evidenziare la grande capacità della società marchigiana di innovare continuamente i propri prodotti, integrando le soluzioni tecnologicamente più avanzate e proseguendo su un percorso di crescita consolidato.
Con oltre trenta anni di storia alle spalle, infatti, EBWorld è stata sempre in grado di precorrere i tempi, offrendo soluzioni all’avanguardia nel campo dell’informatica applicata alla gestione di reti nel territorio.
Un’azienda nata da imprenditori visionari e che l’attuale Ceo, Francesco Mete, con i suoi 35 anni, ha fatto crescere in termini di risultati, spingendo sull’acceleratore soprattutto riguardo nuovi prodotti e supporto agli operatori delle telecomunicazioni nella realizzazione di reti e servizi sempre più innovativi
EBWorld realizza sistemi informativi territoriali creando mappe su cui gli operatori di telecomunicazione, le multiservizi e le Pubbliche Amministrazioni possono gestire l’inventario delle proprie reti e dei propri beni sul territorio. Le soluzioni ideate permettono la condivisione di informazioni e documenti, localizzando puntualmente ogni punto della rete, sia essa costituita da cavi, fibre o tubi. I sistemi così concepiti permettono di rendere disponibili su un cruscotto digitale i dati aziendali, che sono poi aggregati, analizzati e condivisi a supporto dei più disparati processi, dalla progettazione alla manutenzione delle reti.
D’altra parte l’accesso a reti veloci è ormai universalmente riconosciuto come uno dei principali fattori di crescita per le aziende, un volano per far ripartire i Paesi minati dalla crisi. E’ attraverso le reti, infatti, che le imprese riescono ad innovarsi, a raggiungere sempre nuovi mercati e ad evolversi attraverso l’inevitabile processo di digitalizzazione delle operazioni. Ciò è tanto più vero per le piccole-medie imprese italiane, per cui la rete rappresenta spesso l’infrastruttura preferenziale per aprirsi al mondo uscendo dai confini locali. Innovare in questo campo significa permettere alle aziende di crescere, efficientando le proprie funzioni.
Non a caso EBWorld collabora con i principali operatori di telecomunicazioni italiani (Telecom Italia, Fastweb, Metroweb), supportandoli nei processi di creazione delle reti in fibra ottica a banda larga e ultralarga, ed è stata scelta come partner per l’integrazione delle proprie soluzioni software di digital mapping da Google, Oracle e General Electric. Il Next Generation Award è un ulteriore importante passo per la società pesarese, a un solo mese di distanza dal riconoscimento di Cool Vendor assegnatole dalla multinazionale americana Gartner.
DIDA FOTO: Da sinistra: Paul Barron (GE Global Partnership and Alliances Director), Francesco Mete (CEO EBWorld), Andrea Forasassi (responsabile commerciale) e Luis Perez (General Manager GE-Digital Energy EMEA) alla consegna del Next Generation Award al Golf Club di Francoforte in occasione del GE Digital Energy – International Software Summit
Giorgio Moretti
Moretti Comunicazione