AppuntamentiUltimissime Notizie

PEDASO 49° edizione della Sagra Nazionale delle Cozze

000sagradellecozzeUN MARE DI COZZE SI REVERSA NELLA PICCOLA CITTADINA di PEDASO

Inizia come sempre mercoledì 12 Agosto e andrà avanti per 4 giorni pieni di eventi fino a venerdì 15 agosto a Pedaso la 49esima edizione della Sagra Nazionale delle Cozze, immancabile appuntamento estivo con il gusto che ogni anno mobilita migliaia di visitatori da tutto il territorio marchigiano e non solo.

Al centro della festa le gustosissime cozze, accompagnate dagli spaghetti alla marinara, per un menù invariato negli anni che tuttavia non smette di attirare i “buongustai”, come testimoniano i numeri straordinari registrati nelle ultime edizioni. Parliamo di oltre 140 quintali di cozze, più di 30 quintali di sugo e circa 20 quintali di spaghetti.

“Sono felice della sempre rinnovata collaborazione che anche quest’anno coinvolge oltre 150 volontari che rendono possibile questo grande evento che è la Sagra delle Cozze” afferma il neo­presidente della Proloco Raffaele Agostini

“ una collaborazione che si conferma ogni anno con un crescente successo in termini di qualità e di numeri”.

Tutto questo senza dimenticare il tema della sostenibilità ambientale, nell’ottica di dar vita ad una vera e propria “ecofesta”: per il terzo anno infatti, verranno utilizzati solo ed esclusivamente posate e piatti compostabili, assimilabili all’organico.

La Sagra delle Cozze non è però solo enogastronomia: la Pro Loco di Pedaso, infatti, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha predisposto un calendario di eventi che possano intrattenere e coinvolgere i tanti che verranno per la sagra.

Si inizia mercoledì 12 con la splendida musica di JOE COCKER tribute e poi giovedì 13 serata dedicata a una coppia della musica di livello mondiale Peter Gabriel e Phil Collins interpretati da PETEPHIL Band. Appuntamento da non perdere anche quest’anno con la notte di venerdì 14 Agosto, con la coinvolgete Aspettando L’Alba, una notte bianca di divertimento, cultura, musica, laboratori per bambini giochi e gli artisti di strada in collaborazione con il Veregra Street, i quali accompagneranno i tantissimi visitatori a conoscere la signora alba che puntualmente farà capolinea sulla spiaggia di Pedaso la mattina di Ferragosto.

Grande chiusura sabato 15agosto, con la musica di una delle cantautrice più amate d’Italia che tutto il mondo ci invidia, Laura Pausini, amabilmente interpretata da Tania in uno spettacolo che certamente saprà coinvolgere tutto il pubblico.