SpettacoliUltimissime Notizie

Teatro Moriconi di Jesi in scena “Zac_colpito al cuore”

000zaccolpitoDomenica 22 novembre alle ore 17 al Teatro Moriconi di Jesi in scena “Zac_colpito al cuore” per la 32^ Stagione del Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata. Lo spettacolo nato dalla collaborazione tra tre compagnie (ATGTP-Laboricolo-PaneDentiTeatro) con la regia di Simone Guerro.

Ogni domenica uno spettacolo per bambini. Da ottobre ad aprile, in 14 città della provincia di ancona, l’ATGTP (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata) propone uno o più eventi in uno o più teatri del territorio, grazie alla collaborazione di tanti Comuni e di numerose associazioni ed istituzioni culturali. Ed ogni volta sono numeri da record, con sold out al botteghino e sale piene di ragazzini attenti e curiosi. Per gli organizzatori, la grande risposta degli spettatori alle proposte della 32^ Stagione di Teatro Ragazzi rappresenta un segnale importante dell’abitudine delle famiglie di portare i figli a teatro, e del riconoscimento del linguaggio teatrale come utile per la loro crescita.

Il prossimo appuntamento della Stagione è Domenica 22 novembre alle ore 17, al Teatro Moriconi di Jesi, con una nuova produzione dal titolo “Zac_colpito al cuore!” firmata da ATGTP, Laborincolo, PaneDentiTeatro di Perugia, con musiche originali, attori e grandi pupazzi animati a vista. Uno spettacolo molto divertente, per la regia di Simone Guerro, e che vede in scena muppet a grandezza d’uomo e due bravissimi attori, Enrico De Meo e Marco Lucci.

E’ la storia di Zac, scrittore d’avventura, alle prese con una crisi creativa. Nella fabbrica delle storie, dove lavora, ad ogni uovo verde che esce dal gallo delle storie, corrisponde un nuovo racconto. Tutto va bene finché il gallo delle storie non gli recapita un uovo rosso, come l’amore. Zac, allergico alle storie sdolcinate, ne inventa una senza lieto fine, dove due conigli innamorati non riescono a sposarsi a causa di una volpe affamata. La storia non va bene e Zac, stremato dal tentativo di creare una storia che non è nelle sue corde, s’addormenta. Mentre sogna, arriva l’Ominodeisogni al quale nulla si può nascondere, neanche la fame d’amore che Zac cela nel suo cuore. L’Ominodeisogni decide di aiutarlo a farla venire fuori. Nel sogno i personaggi abbozzati nella carta, prendono vita davanti al loro creatore che coinvolto nella vicenda verrà colpito al cuore dai loro sentimenti e cambierà le sorti di tutti mentre specchiandosi nella volpe comprenderà di essere come lei, affamato… ma d’amore.

La Stagione di Teatro Ragazzi interesserà fino ad aprile 2016 i teatri di Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Monte San Vito, Montecarotto, San Marcello, Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Senigallia, Montemarciano, Corinaldo, Fabriano, Sassoferrato, Osimo, Serra San Quirico; la sostengono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, e i Comuni che ospitano gli spettacoli; collaborano inoltre numerosi enti ed associazioni quali Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Montessori di Chiaravalle, ASP Ambito 9, Ambito TS10 Fabriano, ASSO Azienda Speciale Servizi Osimo, A.N.P.I., Festival dell’Educazione, Libreria dei Ragazzi di Jesi – Ass.ne La Strada di Achille, Studio Odontoiatrico Vecchi di Serra De’ Conti, Filax s.r.l di Serra De’ Conti, Specchi Sonori.

 

 

INGRESSO SPETTACOLI RECITE DOMENICALI

  • Adulti € 8.00
  • Ragazzi € 5.00

 

Biglietteria del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi:

Tel. 0731.206888, e-mail biglietteria@fpsjesi.com

 

Info: ATGTP Tel. 0731/56590, e-mail info@atgtp.it

 

 

ufficio stampa

Simona Marini, cell. 393.9570691 / 328.9225986, press.marini@gmail.com