Ennesimo incidente in A14
SAN BENEDETTO – Continuano gli incidenti stradali sull’A14, nel tratto tra Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto. Oggi sono tre feriti di cui uno in gravi condizioni, cinque mezzi coinvolti e autostrada chiusa. E’ il bilancio, ancora provvisorio, dell’incidente stradale che si è verificato in autostrada all’altezza del casello di Porto d’Ascoli. I mezzi coinvolti sarebbero cinque , quattro auto e un camion, mentre le persone ferite, alcune delle quali estratte dai pompieri di San Benedetto dagli abitacoli, sono stati portati tutti al Pronto soccorso di San Benedetto. La polizia autostradale, come dicevamo, ha disposto la chiusura del tratto dell’A14 compreso tra Grottammare e San Benedetto. Sul posto, insieme alla stradale, sono state inviate tre ambulanze del 118 ed è presente una squadra dei vigili del fuoco. Attualmente, in A14, ci sono due chilometri di coda.
È stata riaperta al traffico poco prima delle 20 la corsia di sorpasso, in direzione sud, dell’A14 all’altezza di San Benedetto del Tronto-Porto d’Ascoli.
E su questa tratto di autostrada, pericoloso come pochi nel nostro Paese, vorrebbero fare la terza corsia, senza nemmeno ipotizzare uno spostamento più nell’intero del tracciato, eliminare gran parte delle gallerie e tenere un tracciato più rettilineo con meno curve.