Fileni rafforza il legame produttivo con il territorio
Da 16 anni nel biologico, Fileni vuole ora rafforzare il legame produttivo con il territorio, puntando ad avere sempre più fornitori locali bio nella sua filiera e valorizzando con il marchio ‘Il sapore delle Marche’ le produzioni di carne avicola. “Il consumatore ha percepito che mangiare bene lo fa star bene – ha detto Roberta Fileni, direttore marketing, presentando in Regione la strategia dell’azienda -, questo ci ispira nel nostro lavoro”. Il biologico nelle Marche si attesta all’8/o posto in Italia per numero di operatori e superficie coltivata, grazie anche al sostegno della Regione, che nel Psr prevede fino al 2020 contributi per 80 milioni. “Dobbiamo cogliere le opportunità delle competenze maturate in questi anni in cui abbiamo accettato con coraggio la sfida del biologico – ha detto il presidente della Regione Luca Ceriscioli -. Abbiamo una carta vincente da giocare sui mercati internazionali: il brand delle Marche, che va difeso con grande senso di responsabilità”.