“Play on tour 2016”: sabato 6 e domenica 7 agosto il divertimento targato Rds arriva in spiaggia a Porto San Giorgio
Sabato 6 e domenica 7 agosto il divertimento targato RDS 100% Grandi
Successi arriva a Porto San Giorgio, presso la spiaggia libera di fronte al
Comune (lungomare Gramsci) con l’incontenibile animazione di Beppe De
Marco e Petra Loreggian. RDS Play on Tour”, format ideato da RDS con la collaborazione dei main
partner Renault, Banca Monte dei Paschi di Siena e Italiaonline e con il
supporto di Rilastil e Nomination, durerà sei fine settimana dal 9 luglio al 14
agosto. Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, il villaggio RDS Play on
Tour occuperà le sei spiagge selezionate, coinvolgendo ascoltatori e bagnanti
grazie alla presenza on field dei conduttori, ai collegamenti on air su RDS e alle
attività di engagement attraverso i social.
Fin dalle 10 di sabato mattina, il villaggio sarà diviso in tre aree tematiche, Play
With, Play Sport e Play&Fun. All’interno di quest’ultima ci sarà il cuore
pulsante, il Main Stage, da cui i conduttori RDS pomperanno musica e
coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali di intrattenimento.
L’area Play with… è lo spazio deputato alle sfide con in palio numerosi gadget
proposti dai partner: Caccia al Grande Successo, Maschi Vs Femmine, Fuori in
30”, tiro alla fune, Freeze e molti altri ancora. La zona Play Sport, in pieno stile
olimpico, ospiterà i tornei di beach volley e per i talenti del basket la prova
regina è “3 point and shootout”. A fine giornata, per ogni tappa, il Sunset Party:
dj set di RDS e performance live accompagneranno il calar del sole e le
emozioni di una giornata indimenticabile.
Il team di guerrilla dell’RDS Play on Tour sbarcherà il giorno precedente sulle
spiagge e nei centri delle città con attività di engagement e promo per anticipare
l’arrivo dello staff RDS.
L’iniziativa è patrocinata dagli Assessorati alla Cultura ed allo sport.
Per l’assessore Renato Bisonni, “La tappa sangiorgese di RDS rende onore alla
città che tanto si spende per la promozione del suo meraviglioso territorio. Oltre
alle spiagge, saranno messe in luce anche quelle bellezze pubblicizzate a livello
nazionale dall’emittente. Le mostriamo con un po’ di gelosia a coloro che
hanno il piacere di venirci a trovare”.
Secondo Valerio Vesprini, delegato allo Sport, “Play on tour coniuga
felicemente lo sport al divertimento, inserendo Porto San Giorgio in un circuito
a 6 con Fregene, Lignano Sabbiadoro, Lido di Camaiore, Milano Marittima e
San Vito Lo Capo. Gli organizzatori sono entusiasti nell’averci scelto, anche noi
dobbiamo essere i primi a credere nella nostra città. E’ un evento di rilievo
nazionale che si inserisce in un’offerta estiva corposa e di rilievo, dalla musica
agli eventi”.
“RDS Play on Tour ha raggiunto numeri di partecipazione e di interazione da
record dimostrando come il pubblico ami essere protagonista degli eventi
partecipando attivamente e viralizzando sui social il proprio divertimento –
dichiara Massimiliano Montefusco direttore marketing e comunicazione RDS –
La cartolina dell’estate avrà come sfondo RDS Play on Tour un’esperienza che
condensa musica, animazione, sport, divertimento e voglia di stare bene. Il
successo del villaggio RDS Play on Tour è determinato dalla partecipazione
attiva dei partner dell’evento che hanno caratterizzato le azioni di brand
activation, street marketing e social contamination amplificate dal media RDS”.
“Siamo molto felici di partecipare all’RDS Play on tour che ci permette di
portare per la prima volta in giro per l’Italia, dal vivo, la nostra nuova, colorata
brand identity, a poche settimane dalla fusione con SEAT Pagine Gialle – ha
dichiarato Mauro Gaia, Direttore Sales and Marketing Media Agency di
Italiaonline -. Sarà un’occasione per incontrare sul territorio i nostri clienti e
utenti e raccontare in anteprima le nostre nuove offerte, le opportunità di
visibilità, innovazione e crescita che siamo in grado di offrire a tutte le azienda
italiane, grandi, medie e piccole”.
“Banca Mps promuove da sempre iniziative a favore del territorio e dei giovani
in particolare – ha commentato Giuseppe Maccaferro, Responsabile Direzione
Territoriale Mercato Ascoli Piceno di Banca Mps – ed è per questo che ha
deciso di affiancare attivamente per il secondo anno consecutivo il tour di RDS,
una manifestazione che mette al centro la musica e il divertimento. Con la
presenza alla tappa di Porto San Giorgio Monte dei Paschi conferma la sua
attenzione alla cittadinanza, anche al di fuori dei tradizionali contesti bancari, e
rafforza un modello di relazione con le nuove generazioni, mostrandosi con una
veste innovativa e dinamica, pronta a recepire le tendenze del momento e a
creare valore aggiunto per tutta la comunità”.
I numeri del Villaggio “RDS Play on Tour”
▪ 6 tappe (6 weekend, 12 giorni)
▪ 1 giorno di Guerrilla per tappa (il venerdì, per un totale di 6 giorni)
▪ Contatti visivi del tour: oltre 3.000 per tappa
▪ Contatti diretti stimati: 1.311 sample al giorno a hostess
▪ Il solo piano Radio del tour 2015 ha generato oltre 76 milioni di contatti
lordi
Lo sponsor Renault
Renault vuole offrire a tutti la possibilità di provare la propria tecnologia e
quale miglior modo se non attraverso l’RDS Play on Tour. Grande novità
tecnologica in prova è il cambio automatico a doppia frizione EDC disponibile
su tutta la nostra gamma, dalla piccola Twingo fino all’Espace, tutte in prova.
L’RDS Play On Tour sarà anche l’occasione per mostrare in anteprima
l’innovativa monovolume compatta Nuova Renault Scénic, che permetterà al
pubblico di vivere il prodotto in anteprima, sullo stand o in movimento tramite i
Visori VR”, ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, direttore Comunicazione
ed Immagine Renault Italia.
4 agosto 2016