I VIGILI DEL FUOCO ITALIANI RICEVONO UN RICONOSCIMENTO DA PETA PER AVER SALVATO UNA GATTA DALLE MACERIE DEL TERREMOTO
Un felino terrorizzato si è ricongiunto alla sua riconoscente padrona dopo un salvataggio coraggioso
Amatrice, Italia – il premio “Eroe degli Animali“ sta per arrivare da parte di PETA ai vigili del fuoco italiani per il salvataggio eroico di una gatta chiamata Gioia, rimasta intrappolata sotto le macerie dopo il terremoto di Amatrice.
I pompieri erano stati avvisati della situazione difficile di Gioia dalla sua padrona Daniela che li aveva pregati di ritrovarla dicendo: “[…] lei è tutto ciò che mi rimane”. Dopo aver scavato nelle macerie per sei giorni sembrava molto improbabile che Gioia potesse essere trovata viva ma miracolosamente i soccorritori l’hanno individuata.
“Grazie alla compassione e alla determinazione dei vigili del fuoco italiani Gioia è stata risparmiata una morte terribile e riunita con la sua padrona”, dichiara Mimi Bekhechi, direttrice dei programmi internazionali di PETA. “Speriamo che la loro azione coraggiosa inspiri altri ad aiutare gli animali in difficoltà”.
PETA ha inviato ai vigili del fuoco italiani un certificato incorniciato, che potete vedere qui, e dei deliziosi dolcetti vegani.
Per maggiori informazioni per favore visitate il sito PETA.org.uk.