NABA – Agevolazione economica per gli studenti residenti nei comuni danneggiati dal sisma del 2016
NABA – Nuova Accademia di Belle Arti vuole esprimere la propria solidarietà alle comunità del Centro Italia, colpite dai terremoti del 24 agosto 2016 e seguenti, offrendo un’agevolazione economica ai giovani studenti provenienti dalle zone che hanno subito danni in seguito al disastroso evento.
L’agevolazione è rivolta a tutti gli studenti provenienti dai comuni colpiti dal sisma che si immatricoleranno nell’Anno Accademico 2017/18 e corrisponde al 25% di sconto sull’intero ammontare della retta universitaria; sarà rinnovata negli anni accademici successivi al primo, a condizione che la media dei voti d’esame sia non inferiore ai 27/30.
Gli studenti che riceveranno la borsa di studio provengono da vari comuni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, fortemente danneggiati dal recente sisma. Con questa iniziativa NABA – Nuova Accademia di Belle Arti vuole incoraggiare ragazzi e ragazze duramente colpiti dalla tragedia del terremoto a pensare al futuro in modo costruttivo, offrendo a giovani meritevoli la possibilità di sviluppare al meglio il loro talento.
L’ufficio orientamento di NABA rimane a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.
NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nei campi design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di più di 70 istituzioni accreditate in 25 Paesi che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a 1.000.000 studenti in tutto il mondo. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo e da BoF – Business of Fashion nel Global Fashion School Ranking.