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iCOUPON RIVOLUZIONA LA PROCEDURA DI RISARCIMENTO PER RITARDO AEREO

coupon-960x540CON LA NUOVA TECNOLOGIA DEI VOUCHER DIGITALI

iCoupon, società specializzata in voucher digitali con sede nel Regno Unito, sta rivoluzionando la procedura di risarcimento per viaggiatori, compagnie aeree, aeroporti e operatori commerciali interessati da ritardi aerei. La sua nuova e innovativa soluzione digitale elimina definitivamente i voucher cartacei tradizionali, aggiungendo istantaneamente valore alle carte d’imbarco dei passeggeri, alle applicazioni per smartphone o alle carte fedeltà.

Oltre a migliorare decisamente l’esperienza dei passeggeri, la soluzione informatizzata, che non richiede l’integrazione con una compagnia aerea specifica, automatizza anche l’intera gestione dei voucher, permettendo un reporting dettagliato e una fatturazione semplificata tra i rivenditori e la compagnia aerea.

 

La soluzione è controllata completamente dalla compagnia aerea che emette i voucher, la quale impiega solo pochi secondi per aggiungere un determinato importo a un codice a barre esistente già in possesso di un passeggero, come il codice su una carta d’imbarco.

Il sistema permette quindi di inviare una notifica via SMS al cliente, garantendo una buona comunicazione e riducendo al minimo i disagi dei passeggeri che hanno subito il ritardo e che possono quindi fare acquisti a proprio piacimento ed evitare lunghe attese in coda.

iCoupon è un sistema già in funzione in quasi 100 aeroporti europei e per il 2017 ha in programma un piano di espansione imponente in Europa, Asia e negli Stati Uniti. Il processo di implementazione è rapido, tanto che numerose compagnie aeree e operatori di terra di alto profilo, tra cui Ryanair, Jet2, Finnair e Swissport, ma anche l’operatore globale nel campo della ristorazione SSP, utilizzano già questa soluzione intelligente.

Joanne Brady, Ground Operations Control Manager per Ryanair, la più grande compagnia aerea europea, afferma: “Ryanair è la compagnia aerea più affidabile d’Europa, apprezzata dai clienti per la puntualità della maggior parte dei voli e per le rare cancellazioni. Nel remoto caso di ritardi o interruzioni del servizio, ora possiamo fornire ai nostri clienti voucher per consumazioni con la semplice pressione di un pulsante utilizzando iCoupon, che offre per la prima volta un’integrazione diretta tra noi e gli operatori commerciali degli aeroporti, migliorando ulteriormente l’esperienza dei clienti.

 

“iCoupon elimina la necessità di usare i voucher cartacei tradizionali, garantendo un servizio più rapido, conveniente ed ecologico e fornendo assistenza ai clienti nel giro di pochi secondi”.

I voucher emessi su una carta d’imbarco possono essere spesi presso qualsiasi unità o operatore commerciale che ha adottato il sistema iCoupon, tra cui i negozi di generi alimentari degli aeroporti e le lounge delle compagnie aeree (dove possibile).

Mark Angela, Chief Commercial Officer di SSP Group PLC, che gestisce bar e ristoranti in circa 140 scali aeroportuali di tutto il mondo, dichiara: “iCoupon ci consente di scansionare la carta d’imbarco delle compagnie aeree partecipanti per detrarre il valore dei voucher digitali dalla fattura dei passeggeri presso il punto vendita con la massima rapidità e semplicità. iCoupon acquisisce i dettagli della transazione per noi e per la compagnia aerea consentendoci di fatturare alla compagnia aerea gli importi totali dei voucher utilizzati in modo rapido e semplice.

 

“Senza questo sistema avremmo dovuto elaborare manualmente decine di migliaia di voucher, ma iCoupon ci ha permesso di automatizzare il processo, nei casi in cui le compagnie aeree aderiscono all’infrastruttura iCoupon, e ha avuto un impatto estremamente positivo sia sulla nostra efficienza operativa sia sull’esperienza dei nostri clienti in merito ai risarcimenti per ritardo aereo.”

 

iCoupon è una tecnologia senza stress, senza carta e veloce che migliora l’esperienza dei passeggeri che hanno subito disagi e fornisce una soluzione priva di attriti a una situazione complicata.

Richard Bye, fondatore di iCoupon, aggiunge: “Volare può diventare un’esperienza stressante e ogni interruzione del viaggio non fa altro che aumentare lo stress.  Noi abbiamo creato una tecnologia in grado di automatizzare uno dei principali spauracchi dei passeggeri quando le cose non vanno per il verso giusto: l’attesa in coda. Abbiamo automatizzato il processo permettendo ai passeggeri di rimanere rilassati e comodi.

“L’adozione di iCoupon da parte di operatori commerciali e compagnie aeree è stata rapida. Gli aeroporti accolgono favorevolmente la tecnologia perché elimina le ondate di passeggeri che si spostano per i terminal e riduce al minimo il feedback negativo dei passeggeri.

“L’elevato numero di rivenditori che stanno aderendo a iCoupon permette ai passeggeri di avere un’ampia scelta.  È un approccio informatizzato nei confronti di un problema manuale, che digitalizza l’elaborazione e il riscatto dei voucher di risarcimento.  Siamo entusiasti che le maggiori compagnie aeree e i più grandi rivenditori del mondo stiano adottando iCoupon.”

FINE

Per maggiori informazioni, contattare Jimmy Smallwood presso Rule 5 all’indirizzo jimmy@rule-5.co.uk o al numero +44 161 686 5727.

 

Emily Sutton
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