Forneria Totò: “Fai ciò che ti fa stare bene”
Per chi pratica la felicità, per chi non ha paura del cambiamento, per chi si alimenta di nuove e
buone energie, per chi vuole iniziare la giornata in modo giusto.
Sabato 14, alle ore 8:30, presso la Forneria Totò a Sant’Elpidio a Mare, il primo
appuntamento di “Fai ciò che ti fa stare bene”. Un progetto che si svilupperà su tre date,
con tre professionisti e con l’intento di vivere tre momenti per sentirsi meglio.
Insieme a Priscilla Alessandrini, dopo la colazione, il format prevede una lezione per
comprendere il mondo del marketing attraverso pillole, schematiche ed efficaci; mentre
insieme all’artista Piero Massimo Macchini, si andrà alla scoperta del “Marche-Ting”
attraverso il suo celeberrimo spettacolo.
“Sono molto contenta del progetto “Fai ciò che ti fa stare bene” – ha commentato Priscilla
Alessandrini. Partire da una colazione energizzante alla Forneria Totò, per poi iniziare un
percorso indirizzato alla scoperta e alla conoscenza del marketing, per studiare in modo
descrittivo il mercato e l’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa.
Una lezione che apre poi lo porte allo spettacolo di Piero Massimo Macchini che, in chiave
ironica, analizza questo mondo.”
“Anno 2017. La popolazione mondiale è sopraffatta da un nuovo stereotipo virale: il digital
guru – spiega lo stesso Macchini. Spiantati di tutto il mondo si improvvisano formatori,
visionari, novelli Steve Jobs. Un provincialotto qualunque come me non poteva essere da
meno: la trasformazione nell’ennesimo formatore di cui nessuno sentiva il bisogno è
rapidissima.”
Con la sua lucida semplicità, Macchini porterà a galla le contraddizioni e gli eccessi del mondo
della comunicazione attraverso un viaggio guidato dalle 4 P (i 4 capisaldi del marketing:
prodotto, posizionamento, prezzo, promozione) in cui si prenderà gioco del fenomeno
contemporaneo dei Guru Digitali e ci illuminerà con la sua personalissima visione del
marketing 3.0. Un’ora di spettacolo (de)formativo ispirato al modello del Ted-Talk, portato in
tournée sui peggiori palcoscenici d’Italia. Marcheting è tutto quello che non c’è da sapere sul
marketing, sulle marche e sulle marchette.
Gli altri due appuntamenti si terranno sempre alla Forneria Totò: domenica 9 settembre in
compagnia di Edy Virgili e Paolo Totò, mentre sabato 6 ottobre con Anna Maria Salvi.
Colazione energizzante più tutorial: 15 €
Per info e prenotazioni: 0734-858674