Twirling: successi nazionali per la LG2 di Moie all’European Cup di Dublino
Moie – Il campionato Nazionale C-B-A conferma la ASD LG2 VALLESINA twirling-ginnastica nella rosa delle migliori società italiane. Ulteriore conferma arriva dall’European Cup di Dublino.
Meravigliosi risultati ottenuti nell’European Cup 2018. Tre atlete della società moiarola sono state selezionate per rappresentare l’Italia nella categoria più alta: l’ ELITE (alla competizione possono partecipare atlete di serie B-A ed Elite ), ottenendo i seguenti risultati: – oro per Federica Caprini, – argento (a un soffio dall’oro) per Elisa Gregory e – settimo posto per Arianna Conti. Importanti successi anche nel Campionato Nazionale di serie B-C a Santo Stefano di Camastra (Sicilia) .
Le atlete della LG2 hanno gareggiando con grande professionalità e tecnica, frutto del duro lavoro e dell’affiatamento che la contraddistingue, superando le performance delle scorse competizioni, le ragazze si sono conquistate i seguenti podi:
3 TITOLI I NAZIONALI con le campionesse nazionali
Menghi Ludovica in C, Donninelli Chiara in B e il team senior in B promosso in serie A (Conti-Bini-Donninelli-Tassi-Gregori- Caprini),
3 SECONDI POSTI con le vicecampionesse
Fiorentini Serena in C, Conti Arianna in B e il team yunior in C (Fiorentini, Menghi, Tosti, Fiorretti, Giampaoletti, Capitani) e 1 TERZO POSTO con il duo B (Menghi-Fiorentini).
Ottimi piazzamenti anche per le altre atlete della asd alcune alla loro prima competizione Nazionale che hanno conquistato dal 4° al 9° posto nelle specialità free style e Duo Yunior con Tosti Silvia-Fioretti Lucrezia , duo cadetti Caprini Sofia – Cesaroni Nadine, Free style con Capitani Giulia e squadra con il gruppo tecnico (Ciampichetti, Brutti, Barbadoro, Sargenti, Giampaoletti, Tomassetti, Coppa, Duca, Anderlucci, Chiminy, Calbucci).
Continuano le soddisfazioni nella serie A con il 4° posto Nazionale di Gregory Elisa.
L’allenatrice Loredana Guerro afferma :”E’ sempre un emozione unica vederle crescere, entrare in campo e gareggiare con il cuore! Nonostante qualche infortunio le ragazze hanno dimostrato tenacia e maturità sportiva confermando la tecnica acquisita e la passione che speriamo di trasmettere! Tutto lo staff è stato più che soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti . Si prova sempre dare il massimo, si potranno ricevere delusioni ma anche grandi soddisfazioni, grazie Ragazze!”
Oltre ai risultati sul campo, a conferma dell’ottimo lavoro che la asd sta svolgendo, la società si complimenta con le proprie atlete per la grande umiltà, riconoscenza e fair play mostrata in tutte le competizioni.
Altro evento notevolmente apprezzato, il saggio di fine anno artistico, a conclusione dell’anno sportivo, egregiamente interpretato sulle note di Mary Poppins, il 9 giugno, regalando al pubblico un emozionante show. Un ulteriore occasione dove genitori, ex atlete, tecnici e tutti coloro che seguono ovunque le ragazze della Lg2 hanno potuto apprezzare disciplina, passione, metodo confermandoci la giusta direzione
Quest’anno si è rivelato notevolmente impegnativo per la ASD LG2 VALLESINA in virtù del cambio di Federazione che ha dettato una nuova impronta tecnica da seguire. Nonostante le prevedibili difficoltà, i risultati raggiunti sono stati ottimali quanto inaspettati. Grande orgoglio per la piccola società di Moie portare il nome del paese in giro per l’Italia e all’estero, essere apprezzate e ricevere meriti anche dai professionisti del campo.
La società e il presidente Emanuele Ceccacci, a conferma dei risultati ottenuti, si congratula con le atlete, e ci tiene a ringraziare gli sponsor, le famiglie, i tecnici e chiunque abbia collaborato rendendo possibile tutto ciò! Buon lavoro a tutti per il prossimo anno agonistico!
DANIELE GUERRO
da Vallesina Twirling LG2 Moie