Marche-ting il 25 agosto fa tappa a Offida
Piero Massimo Macchini porta in scena “Marche-ting Demotivational Show” nell’ambito del
progetto Marche InVita, cartellone di spettacoli dal vivo per la rinascita dal sisma,
organizzato dalla Regione Marche/Assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con
MiBACT-Direzione Generale Spettacolo, Consorzio Marche Spettacolo e AMAT.
Il mini tour del digital guru (spettacoli a ingresso libero) è partito da San Severino Marche il 23
agosto, sarà a Servigliano venerdì 24 agosto e proseguirà con Offida sabato 25 agosto (ore
00:15, nell’ambito del FOF Figura Offida Festival, nella Chiesa Santa Maria della Rocca)
e Pollenza, il prossimo 14 dicembre al Teatro Verdi.
“Marche-ting è uno spettacolo di energia pura – dichiara Piero Massimo Macchini – in cui mi
trasformo in un vero e proprio motivatore, sia dal punto di vista tecnico manageriale che di
crescita personale, e perché no, fino ad arrivare all’anima! La forza di Marche-ting è il suo
linguaggio diretto, tratta temi importanti, ma si ride e si prendono anche appunti. Secondo noi,
far ripartire le Marche passa anche dal riportare un concetto semplice ma incisivo come "scarpe
grosse e cervello fino". La ripartenza sarà possibile non solo grazie alle necessarie risorse per la
ricostruzione, ma si potrà realizzare anche se saremo pronti a vivere un cambiamento. Infatti
Marche-ting ti fa riflettere, ma ti infonde anche quell’energia per migliorare ciò che stai vivendo
e quello che hai”.
Secondo Priscilla Alessandrini, marketing manager al suo debutto alla regia di uno
spettacolo teatrale, “portare gente nei territori colpiti dal sisma è una gran bella azione, ma
siamo convinti che ci sia bisogno anche di tanta formazione per gli attori del luogo. Sono
veramente grata per l’occasione offerta dalla Regione di contribuire, nel nostro piccolo, al
progetto di ripresa per queste aree. Marche-ting – spiega Alessandrini – è uno spettacolo di
meta marketing che fa crescere sorridendo. Tramite “l’assurdo”, affronta temi di cui si parla
ancora troppo poco e deride concetti che invece troppo spesso sono considerati dogmi. La sola
verità – dice – è che la verità non esiste. Nemmeno per la ripresa della nostra regione. Sono
invece sicura che muovendosi in più direzioni e su più fronti, sarà possibile riprendere ritmo e
dinamicità, ottenendo ottimi risultati”.
Con la sua lucida semplicità, il Provincialotto interpretato da Macchini porterà a galla le
contraddizioni e gli eccessi del mondo della comunicazione attraverso un viaggio guidato dai
4 capisaldi del marketing (prodotto, posizionamento, prezzo, promozione), in cui si prenderà
gioco del fenomeno contemporaneo dei Guru Digitali e illuminerà il pubblico con la sua
personalissima visione del marketing 3.0.
PRODUZIONE Lagrù
DI Piero Massimo Macchini, Paolo Figri, Marcello Mancini, Francesco Vernelli e Premiata
Fonderia Creativa
CON Piero Massimo Macchini
REGIA Priscilla Alessandrini
FOTO Luna e Alia Photo-Videography
GRAFICA Adriano Brando Alessandrini
OCCHIO ESTERNO Raffaele Niccià, Giulia Morici, Cristiano Virgili, Michele Gallucci, Gianluca
Marinangeli, Cristiana Caucci, Andrea Niccià, Fabbrika Kreativa
SCENOGRAFIA Lagrù Scenografie
COSTUMI Piero Massimo Macchini
DISEGNO LUCI RS project
VIDEO Video eMMe