UBI Banca: COMUNICATO AI SENSI DELL’ART. 22, COMMA 6 DELLO STATUTO SOCIALE
Bergamo, 19 marzo 2019 – Con riferimento all’Assemblea ordinaria di UBI Banca S.p.A. convocata per il giorno 12 aprile 2019 in unica convocazione, la Banca informa, ai sensi dell’art. 22, comma 6 dello Statuto sociale, che alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle liste è stata presentata, per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione, una sola lista da parte dei soci Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Mar.Bea S.r.l. e Matteo Zanetti in esecuzione dell’Accordo stipulato in data 18 dicembre 2018 fra Sindacato Azionisti UBI Banca S.p.A., Patto dei Mille e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Pertanto, ai sensi dell’art. 22, comma 6 dello Statuto sociale, gli Azionisti che rappresentano da soli, o insieme ad altri Azionisti, almeno lo 0,5% del capitale sociale della Banca possono presentare le proprie liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Comitato per il Controllo sulla Gestione, corredate dalla documentazione richiesta dalle disposizioni, anche statutarie, applicabili, secondo le seguenti modalità:
(i) in originale presso il “Servizio Affari Societari” di UBI Banca presso la Sede sociale in Bergamo Piazza Vittorio Veneto n. 8 entro – quale termine ultimo – le ore 17,00 del 21 marzo 2019;
(ii) trasmissione a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo “soci.comunicazioni@
Per maggiori informazioni si rinvia a quanto più diffusamente descritto nella Relazione illustrativa all’Assemblea sul punto n. 2 dell’ordine del giorno pubblicata sul sito internet della Banca www.ubibanca.it – Sezione soci – Assemblea dei Soci aprile 2019 e con le altre modalità previste dalla disciplina regolamentare vigente e, in generale, alle disposizioni di legge e di Statuto applicabili.
Si rammenta che le liste saranno soggette alle forme di pubblicità previste dalla normativa regolamentare vigente. In particolare, almeno ventuno giorni prima della data dell’Assemblea (ossia entro il 22 marzo 2019) le liste saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicate ai sensi di legge e di regolamento sul sito internet della banca e con le modalità previste dalla Consob con regolamento.
Per ulteriori informazioni:
UBI Banca Media Relations