Influencer marketing e digital PR. Ma anche formazione sulle competenze digitali
CNA segna la rotta: domani a Fermo seminario con esperti e blogger.
“Il ruolo della CNA è facilitare il futuro dell’impresa. Il progetto Competenze Digitali è un’opportunità da
cogliere per non essere tagliati fuori”. Così il Presidente Paolo Silenzi e il Direttore Alessandro Migliore
commentano l’iniziativa in programma per domani, giovedì 30 maggio, alle 18.30 nella sala formazione CNA
di Via Donizetti a Fermo.
“Il futuro delle digital PR” è il titolo del seminario organizzato in collaborazione con l’agenzia XPlace
Company: in apertura l’intervento di Marida Pulsoni di Form.Art Marche che illustrerà proprio il progetto
Competenze Digitali, sviluppato con Wega Formazione, gratuito e finanziato.
“Sono tante le imprese che si stanno approcciando al mondo dell’innovazione digitale – dicono Silenzi e
Migliore – chi non conosce il fenomeno e non intende sviluppare azioni mirate purtroppo non ce la farà e sarà
fuori dal mercato. Per questo puntare sulle competenze digitali dei propri collaboratori oggi diventa
fondamentale”.
Accanto a questo, c’è l’universo degli influencer, igers e youtuber: le nuove web star sono diventate dei veri e
propri brand potenti, non solo nel mondo digital ma anche nell’ecosistema dei media tradizionali. Accanto ai
nomi più celebri con milioni di fan al seguito, convive il mondo dei micro influencer, che fa della community
la propria carta vincente.
Nel seminario di domani scopriremo come si sta evolvendo il mondo delle digital PR e come sviluppare una
strategia efficace che trasformi l’autenticità delle relazioni create dagli influencer in un prezioso strumento di
business per le aziende anche per le PMI e per le aziende del settore moda.
Interverranno Laura Bartoli, digital strategy Xplace, Nicola Vorzillo, social media manager Xplace e la
lifestile blogger Valentina Madonia.
Fermo, 29 maggio 2019 L'Ufficio Stampa