Eccellenze Marchigiane

BIG BAND MADE SMALL Marzocchi e Gambini solisti e Tenan sul podio

Giovedì 22 agosto (inizio 21.15) la Wunderkammer Orchestra alla Rocca Malatestiana di Fano. Concerto americano con sonorità jazz unite ad una costruzione contrappuntistica per il debutto a Fano dell’orchestra pesarese. In programma Strike up the band, ouverture e Rhapsody in Bluedi George GershwinFour Symphonic Dances from West Side Story di Leonard Bernstein, tutti orchestrati da Paolo Marzocchi e due nuove composizioni commissionate da WKO, Kammerconzert per pianoforte e big band di Carlo Tenan e Traffic Revenge di Cristiano Arcelli.

Solisti Paolo Marzocchi al pianoforte, direttore artistico della WKO, e il percussionista Ivan Gambini musicista di alto profilo che vanta illustri collaborazioni come quella con Nicola Piovani con il quale è attualmente in tournée. Sul podio il direttore musicale della WKO Carlo Tenan, anche oboista, pianista, compositore, che si trova molto a suo agio in ambiente jazz e per questo spesso richiesto a dirigere da artisti quali Paolo Fresu ed Uri Caine. Tenan lunedì scorso ha diretto con un grandissimo successo un concerto con Jessica Pratt e Cecilia Molinari al Rossini Opera Festival.

Il concerto è organizzato da Fano Jazz Network in collaborazione con WKO e Fano Rocca Malatestiana – RTI. WKO ha il sostegno degli sponsor tecnici Centroffset e Bucci Ceramiche Pesaro; il concerto quello degli sponsor BCC Fano e Gabellini Porsche Pesaro.

Info www.fanojazznetwork.itBiglietti da € 16,00 a € 22,00. Biglietteria: online su www.liveticket.it/fanojazznet, presso qualsiasi punto vendita liveticket, presso il Botteghino del Teatro della Fortuna dal mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 e il giorno del concerto dalle 20,00 presso la Rocca Malatestiana. Prezzo biglietto 20,00 intero 15,00 ridotto esclusa prevendita (riduzione per under 25 over 65).

________________________________________

WunderKammer Orchestra

Ufficio Stampa Andreina Bruno