Da marchio a brand in 5 passi
Dopo la pausa estiva, tornano gli Info Events a Pesaro, un’opportunità per tutti coloro che desiderano fare un’esperienza formativa gratuita e imparare a sfruttare le potenzialità di internet e della nuove tecnologie per il lavoro e il business.
Organizzati da Retina Web Agency in collaborazione con Form-Action, giovani realtà imprenditoriali del territorio, gli incontri formativi e informativi sono pensati appositamente per aiutare a formulare una strategia digitale e commerciale ottimale per il successo della propria impresa.
La terza edizione dei corsi prosegue giovedì 26 settembre e tema del quarto Info Event sarà “Da marchio a brand in 5 passi”, da seguire come di consueto dalle 15 alle 17 presso la sede di Form-Action (via Yuri Gagarin 191, info e prenotazione obbligatoria T 0721 854615 marketing@form-action.it).
Le parole chiave di questo incontro sono: logo, marchio, brand, identità e comunicazione aziendale.
Si approfondisce il tema del marchio, il suo valore per l’attività imprenditoriale e i passi da intraprendere per trasformarlo in un brand in 5 fasi: capire la differenza tra marchio e logo, cosa comunica il marchio e come viene percepito, creare un payoff efficace ovvero una breve frase identificativa posizionata sotto al logo, la trasformazione da marchio a brand: tempi, modalità e battage pubblicitario, infine i mezzi ovvero i canali on-line e off-line su cui apparire in contemporanea. Saranno inoltre presentati diversi esempi di successo, in gergo “case history”, di campagne di Branding.
L’incontro è condotto da Pierluigi Cambrini, titolare di Studio Magazino e partner di Simbiosi comunicazione d’insieme, che mette a disposizione la sua esperienza sul campo. Imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, responsabili marketing, liberi professionisti avranno la possibilità di informarsi e confrontarsi su come iniziare o perfezionare le vendite con il proprio marchio, trovare la propria identità aziendale e coordinare tutta la comunicazione sotto un solo ed univoco messaggio.Si attendono numerosi i partecipanti come per i precedenti appuntamenti organizzati a febbraio, sul marketing digitale in fiera, aprile, su Instagram per l’e-commerce, e giugno con l’ABC del marketing online per una rete commerciale vincente. L’ultimo Info Event 2019 del 21 novembre sarà dedicato alle metriche per sapere quanto si è forti on line.
Gli Info Events sono un’iniziativa di Retina Web Agency, società che dal 2001 sviluppa strategie di marketing digitale con sede a Cattolica, e Form-Action società di formazione e consulenza commerciale, aziendale e direzionale, dal 2011 a Pesaro, Rimini e Ancona, unite in partnership dal 2016.www.form-action.it – www.grupporetina.com
Ufficio Stampa Alessandra Zanchi