Terremoto 2016, Battistoni (FI): “Governo Conte studi Berlusconi e provvedimenti a L’Aquila. Esempio virtuoso ancora attuale”
Come ricordato dal Presidente Mattarella in questo tragico anniversario, perno della nostra Costituzione è lo spirito di solidarietà che dovrebbe pervadere le istituzioni ad ogni livello.
È ora, quindi, che questo Governo, il quarto a susseguirsi dopo il sisma del 2016, si distingua dai precedenti, avviando un circolo virtuoso di snellimento della burocrazia e velocizzando la ricostruzione di queste zone che ad oggi risulta ancora incompiuta.
Mai come in questo anno è necessario colmare ritardi e distanze, per ridare ai cittadini e alle imprese la possibilità di guardare avanti.
Un esempio c’è già, ed è quello del Governo Berlusconi e di come ha affrontato la tragedia dell’Aquila: ricostruzione, snellimento procedure, vicinanza alla gente, internazionalizzazione del problema.
Mi unisco quindi all’appello del Capo dello Stato, costantemente presente e vicino come nessun altro alle popolazioni colpite dal sisma del 2016, affinché l’esecutivo lasci le passerelle e inizi a fare qualcosa per quella parte di Paese che sta ancora soffrendo terribilmente.
Così in una nota il senatore Francesco Battistoni commissario regionale di Forza Italia Marche