News Italia

2 ore di baby sitter offerte per lo screening mammografico

Nell’ambito dell’Ottobre Rosa, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno,
Yoopies lancia una campagna di sensibilizzazione e un’iniziativa di sostegno alle donne, in
particolare alle madri, per promuovere lo screening mammografico.

MomentoRosa, perché la prevenzione è il primo passo nella lotta contro la malattia.

Secondo i dati della LILT nel 2019 i nuovi casi di carcinoma della mammella stimati in italia

1

sono stati 53.200 e hanno colpito anche donne più giovani. La LILT ha stimato che in questo
2020 segnato dalla pandemia e dal timore per il Covid-19 sono stati effettuati migliaia di
screening senologici in meno; appare quindi ancora più importante ricordare che la diagnosi
precoce è fondamentale per combattere e vincere la malattia. Il movimento #MomentoRosa
vuole contribuire a diffondere questa consapevolezza e favorire un check up massivo. Inoltre,
per favorire il progresso della ricerca, Yoopies supporta l’Istituto Gustave-Roussy di Parigi, il
primo centro in Europa per la lotta contro il cancro al seno e FECMA | Federación Española de
Cáncer de Mama.
Cara mamma, prenditi cura di te
Con la sua iniziativa di solidarietà e impegno, Yoopies vuole attirare l’attenzione delle madri
di famiglia, che spesso hanno difficoltà a trovare il tempo per prendersi cura di sé e della
propria salute, fra la gestione dei figli, della casa e degli impegni lavorativi. Per aiutare le
mamme a dedicare del tempo a sé stesse, per ritagliarsi il proprio #MomentoRosa e andare
con tranquillità all’appuntamento per lo screening al seno, Yoopies offre loro due ore di baby
sitting gratuite.

🌸 Basta andare sul sito dell’iniziativa: https://yoopies.it/info/momentorosa/,
registrarsi e caricare una conferma dell’appuntamento della visita senologica (foto

o screenshot sono sufficienti).