Partita da Venarotta la settima edizione del progetto “Camminata dei musei” Quarantesima iniziativa realizzata
Successo per l’appuntamento numero 40 con l’iniziativa “Camminata dei musei” che è giunta alla settima edizione.
Venarotta ha ospitato una iniziativa ormai consolidata nel tempo che anche stavolta ha coinvolto cittadini provenienti da vari centri delle province di Ascoli Piceno e Fermo in un percorso predisposto dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.
Il via all’iniziativa è stato dato dall’assessore del Comune di Venarotta Martina Galanti che ha ringraziato i presenti ribadendo l’importanza di iniziativa del genere anche dal punto di vista turistico.
Il progetto “Camminata dei musei” è stato realizzato con il contributo della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e col sostegno della Regione Marche ai sensi della D.G.R. 838/2020 misura 7 – progetto “Movimento & salute 3.0”.
I presenti hanno potuto ammirare in primo luogo il Museo del ricamo e dell’artigianato, ma anche la chiesa del Cardinale, la chiesa di San Francesco di Sales, la splendida zona del Castello, il Convento San Francesco (attualmente in fase di ristrutturazione) ma anche altri punti di interesse del territorio comunale.