Nuove isole pedonali: le variazioni alla viabilità per l’estate
Tra il 28 giugno ed il primo luglio entreranno in vigore nuove isole pedonali sul territorio comunale. L’assessore alla viabilità Andrea Di Virgilio e l’assessore al Commercio Christian De Luna, dopo un confronto con le categorie commerciali ed in collaborazione con il comando dei Vigili urbani, rendono note le novità al traffico veicolare.
A partire da lunedì 28 giugno sul lungomare Gramsci, nel tratto compreso tra via Canossa a sud e via Trieste a nord, verrà istituito il “doppio senso limitato”.
Da giovedì 1 luglio, dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo, sarà in vigore il divieto di transito veicolare in via Gramsci nel tratto compreso tra via Polo e via Veneto.
Dal 1 luglio, dalle ore 19 fino alle ore 01,30 del giorno successivo, sarà in vigore il divieto di transito in via Verdi nel tratto compreso fra piazza Matteotti e piazza Marina. Ai veicoli in sosta in via Verdi, nel tratto compreso tra vicolo delle Reti e piazza Matteotti nell’arco orario sopra indicato, è consentito il transito in uscita verso sud.
Dal 1 luglio, nei giorni di sabato e domenica dalle ore 21 fino alle ore 01,30 del giorno successivo, divieto di transito in via Excelsior sud e piazza Marina lato sud.
Dal 1 luglio, tutti i giorni dalle ore 21 fino alle ore 01,30 del giorno successivo, divieto di transito in via Oberdan, via Nazario Sauro nel tratto compreso fra via Baracca e via Ficcadenti, corsia sud e nord di piazza Mentana, via Colombo e via Lepanto nel tratto compreso tra via Baracca e via Oberdan, viale della Vittoria nel tratto compreso fra via Baracca e la corsia sud di piazza Mentana.
Dal 1 luglio, è imposto tutti i giorni il divieto di transito veicolare dalle ore 20 fino alle ore 01.30 in via Vittoria nel tratto compreso tra via Ficcadenti e la corsia Nord di piazza Mentana.
— Ufficio Stampa Comune di Porto San Giorgio Claudio Romanucci