CNA Terr.le Fermo: promozione turistica, protagoniste le aziende del territorio a San Ruffino
Obiettivo centrato anche quest’anno per la partnership tra la CNA Territoriale di Fermo e Marca
Fermana nell’ambito di Marca in Bus, servizio di navetta gratuita con itinerari guidati (Valle del
Tenna e Valle dell’Aso) che porta i turisti dalla costa alla scoperta dell’entroterra.
Ieri pomeriggio al Lago di San Ruffino la degustazione organizzata da CNA ha accolto i turisti che
hanno visitato Amandola e l’abbazia di San Ruffino: sessanta i partecipanti, provenienti da tutta
Italia, per i quali la tappa in riva al lago è stata una gustosa pausa molto gradita. “Grande pomeriggio
dedicato al turismo della nostra Marca – dice il Direttore Generale Alessandro Migliore, presente
all’iniziativa insieme al Presidente di Marca Fermana Ivano Bascioni – sono queste piccole grandi
iniziative il vero motore dell’accoglienza, con cui promuovere il grande tesoro che abbiamo sotto gli
occhi. A noi il compito di farlo conoscere e ospitare chi desidera scoprirlo. Una promozione turistica
che combina ad hoc elementi come arte, cultura e produzioni d’eccellenza”.
Con le aziende associate testimonial della qualità del Fermano, e non solo, protagonisti sono stati: il
pane del contadino e ai cereali dell’Azienda Agricola Michele (Marina di Altidona), l’olio
dell’Oleificio Zamponi (Falerone), la caciotta biancolina di Angolo di Paradiso (Amandola), la coppa,
il ciauscolo, la lonza, il prosciutto, tutti prodotti artigianali di Franco Properzi (Colmurano), le
marmellate alla mela rosa dei Sibillini dell’Azienda Agricola Le Spiazzette (Amandola), i vini di
Poderi dei Colli (Montalto delle Marche).
Fermo, 14 luglio 2021 L’Ufficio Stampa