News Italia

ANCHE IN PROVINCIA DI ANCONA POSTE ITALIANE È LEADER NELLA PARITÀ DI GENERE

Il Gruppo guidato dall’AD Matteo Del Fante è stato inserito per il terzo anno consecutivo nel
Bloomberg Gender – Equality Index che valuta le iniziative aziendali per l’eguaglianza e

l’inclusione

Ancona, 1 marzo 2022 – Poste Italiane si conferma un’azienda in ‘rosa’ anche in provincia
di Ancona. La quota di dipendenti donne è del 73% di cui molte ricoprono ruoli
manageriali. Sono poi 59 gli Uffici Postali con direttori donne e 42 quelli completamente al
femminile.
Proprio grazie a questo importante risultato raggiunto nella provincia di Macerata, le
politiche di parità di genere e la trasparenza di Poste Italiane sono state premiate con la
riconferma, per il terzo anno consecutivo, nel Gender-Equality Index (GEI) 2022, il
principale indice internazionale di riferimento che valuta la qualità delle iniziative aziendali
per l’eguaglianza e l’inclusione.
Il Gender-Equality Index misura le performance aziendali sulle politiche di parità di genere
e di trasparenza nella rendicontazione dei dati e delle informazioni di settore e
rappresenta un punto di riferimento per gli investitori che cercano informazioni affidabili e
comparabili al fine di valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di gender
equality.
La valutazione ottenuta da Poste Italiane è il risultato dell’esame di cinque parametri: la
leadership femminile e la valorizzazione dei talenti, la parità salariale, la cultura inclusiva,
le politiche per la prevenzione e il contrasto di molestie sessuali e la riconoscibilità come
brand che promuove la parità di genere. Sono 418 le aziende esaminate in tutto il mondo,
ripartite in 11 settori produttivi con sede in 45 paesi e una capitalizzazione di mercato
combinata di 16 trilioni USD.
Nell’edizione 2022 Poste Italiane ha migliorato ulteriormente il suo risultato rispetto
all’anno scorso, ottenendo ancora una volta una valutazione ben al di sopra del punteggio
medio delle società valutate nel GEI.
Poste Italiane – Media Relations