Fossombrone, per il Trionfo del Carnevale Cena Rinascimentale in Taverna
Tradizioni, tipicità, enogastronomia gli ingredienti della Serata Cena Rinascimentale in Taverna, curata dall’associazione Ristoratori di Fossombrone aderente a Fipe Confcommercio, in occasione del Trionfo del Carnevale che animerà il centro metaurense dal 6 al.12 maggio.
La serata Rinascimentale è in programma martedì 7 maggio nella meravigliosa cornice di Palazzo Bonaventura Zacchi, sito in via Giganti.
Un evento unico ed eccezionale che rientra nella settimana in cui Fossombrone è co-capitale della cultura in occasione di Pesaro 2024.
Una cena Rinascimentale servita con la sapiente guida di “Madonna” Daniela Storoni, esperta di cucina Rinascimentale, alla presenza dell’illustrissimo e reverendissimo Cardinale di Urbino Giulio Della Rovere.
Un evento possibile grazie ad un grande gruppo di cuochi di alcuni ristoranti di Fossombrone: Osteria Zanchetti, Locanda La Rocca, Casa Caffè, Da Pitrok, Oasy Sant’Anna.
La serata inizierà con un aperitivo alle 19.30.
Durante la cena i commensali saranno deliziati da suggestivi spettacoli.
“Siamo pronti per il secondo evento che ci vede protagonisti in questo 2024. Dopo la cena per il Festival del Tartufo Bianchetto, una cena Rinascimentale in occasione del Trionfo del Carnevale, molto interessante non solo dal punto di vista alimentare ma anche storico. Le ricette che andremo ad eseguire e sviluppare, infatti, ci sono state date in mano dalla storica Daniela Storoni. Sarà una bellissima serata alla quale invitiamo tutti a partecipare. Un grande ringraziamento per la collaborazione al Comune e alla Pro loco”.
Cena solo su prenotazione, ai numeri:
Ristorante da Pitrok 340.5087018
Osteria Zanchetti 349.3122567
Casa Caffè 0721.740159
Menù consultabile nelle pagine social del Trionfo del Carnevale.