Sport

Pallanuoto serie CM / Team Marche Moie: stagione positiva, il gruppo cresce

Moie Si conclude con una sconfitta ininfluente in ottica classifica il campionato di serie C della Team Marche Pallanuoto Moie che a Carpi cede 11 a 7 contro i padroni di casa.

Quinto posto già stabilmente acquisito dalla giornata precedente che, seppur migliorando punteggio e posizione della stagione precedente, lascia non poco rammarico ai ragazzi giallo blu. I giovani moiaroli se da un lato hanno dimostrato di poter vincere con quasi tutte le società avversarie – solo con le due che disputeranno i playoff per la B non sono riusciti a portare a casa i tre punti almeno una volta – dall’altro, eccezion fatta per il Modena, hanno subito una sconfitta con tutte le squadre che li seguono.

Lanciando uno sguardo ai numeri, poi, si vede migliorato l’attacco, ma non soddisfa la difesa, conseguenza della quale si termina con un -47 di differenza reti, la terzultima di tutta la classifica.

Stagione a montagne russe dunque quella dei moiaroli, con alti e bassi che evidenziano certamente un campionato molto più equilibrato rispetto a quelli degli ultimi anni, ma anche una discontinuità di una rosa molto giovane capace di prestazioni eccellenti, ma purtroppo anche di qualche scivolone.

 

Mister Catena traccia così un breve bilancio di quest’avventura:

“Questo è un gruppo capace di tutto e che sta crescendo di anno in anno anche se non senza difficoltà. Sono ottimi ragazzi, uniti e con un grande potenziale non ancora del tutto espresso. Stiamo acquisendo la confidenza e la consapevolezza nei nostri mezzi necessarie per alzare l’asticella dei nostri obiettivi futuri, ma dobbiamo ancora raggiungere quella forma mentis che dia solidità ai risultati a partire dal lavoro settimanale.

Al netto di questa piccola autocritica che ci facciamo e che deve essere solo uno stimolo in più per la crescita del progetto, non posso che ringraziarli tutti, perchè passiamo tanto tempo insieme e il clima che i ragazzi hanno saputo creare è sempre sereno e piacevole, per cui sono certo che abbiamo tutti i presupposti per continuare a migliorare dovendo ancora lavorare tanto, ma senza mai smettere di divertirci.

Nei ringraziamenti finali non si possono ovviamente omettere la nostra società e la gestione dell’impianto che quotidianamente ci forniscono mezzi e modi per allenarci al meglio.

Per terminare tutti i nostri appuntamenti manca un’ultima partita (venerdì sera alle 21.15 contro la Jesina alla piscina Le Saline di Senigallia) con la categoria Juniores dove lo stesso ci siamo tolti belle soddisfazioni, dopo di che diventeremo tifosi spettatori delle nostre compagne della pallanuoto Moie in rosa che stanno concludendo a punteggio pieno la regular season di serie B preparandosi a lottare nei playoff per l’A2 a alle quali va un nostro grande ‘In bocca al lupo'”.

 

COOPERNUOTO CARPI: Raiomndi, Soncini, Pinotti (4), Rebecchi, Monfredini, Tadolini (1), Stefani, Calabrese (5), Fontana (1), Simonazzi, Rivalini, Ferrari, Cortelloni. All. Caprara

TEAM MARCHE PALLANUOTO MOIE: Trillini, Marasca (2), Morici, Latini (1), Scaccia, Cesaretti (2), Bartolucci, Nicolini (2), Cascia, Francella, Vescovo, Cacciamani, Zeffiro. All. Catena

 

Parziali: 1-2, 4-3, 4-0, 2-2

…Daniele Guerro