Macerata

Career day per gli studenti dell’Istituto Agrario

La scuola maceratese ha organizzato incontri con le aziende per le classi quinte

Macerata 8 giugno – Primo Career day organizzato dall’Istituto Agrario di Macerata. La scuola maceratese, diretta dalle prof.ssa Antonella Angerilli, in collaborazione con l’agenzia servizi per il lavoro Gi Group di Tolentino, ha preparato una giornata di incontri, che si sono svolti nell’Aula magna Nazareno Strampelli, per offrire alle studentesse e agli studenti delle classi quinte l’opportunità di conoscere importanti aziende del territorio, come Azienda Agricola Carassai Giordano, Conti degli Azzoni, Frolla, Fileni, Società Produttori Sementi e Vivai Ciucciovè.

La mattina si è aperta con attività di gaming per riflettere, divertendosi, sulla percezione che i giovani hanno del mercato del lavoro e sulle competenze che ritengono necessarie per accedervi con successo. Quindi, dopo una breve presentazione delle imprese da parte dei referenti aziendali, i ragazzi hanno avuto modo di effettuare colloqui conoscitivi presso gli stand realizzati nel portico adiacente l’Aula magna.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo: le aziende sono rimaste entusiaste dell’occasione creata per farsi conoscere mediante un rapporto diretto con i giovani, che, dalla loro parte, hanno avuto modo di entrare in contatto con loro e ricevere utili spunti di orientamento.


Dott. Carlo Scheggia