Fermo

Il 30 giugno Ceralaccolandia

Domenica 30 giugno, a Marina Palmense di Fermo presso la Cooperativa sociale Casa Da Sergio in via Murri, nei pressi della farmacia, si svolgerà l’iniziativa “Ceralaccolandia”.

“Si tratta – dicono i promotori dell’iniziativa – di un evento che fino ad ora non c’è mai stato, un evento che rimarrà nel cuore e soprattutto un evento per tutti”.

Al via alla manifestazione ci sarà alle 16 con l’evento “Il favoloso mondo dei pappagalli” a cura di Manila Ballarini che aiuterà a conoscere da vicino i pennuti e ogni loro segreto.

Alle 16,45, invece, prenderanno il via i laboratori della piada sfogliata, della carta fatta a mano e dei sassi dipinti.

Sarà un vero e proprio villaggio dei mestieri curato da Utopia, Rinascicarta e Manila Ballarini.

Alle 18,30, invece, prenderà il via “Street food home made” nel quale sarà possibile gustare cose buone, alcune delle quali preparate durante i laboratori. Utopia, Casa Da Sergio e Birracca prepareranno infatti il crostino campagnolo, lo gnocchetto aromatizzato, la birra artigianale, le sfiziosità fritte e la piada sfogliata.

Per  proseguire la manifestazione ci saranno poi uno spettacolo inclusivo a cura di Radioventura e La terra dei bimbi e il racconto del progetto “Seminiamo”, una favola che vale la pena ascoltare.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3489234418.