slider

Passaggi Festival, aggiornamenti sul programma di domenica 30 giugno

Fano, 30 giugno 2024 – Da segnalare alcune modifiche al programma di Passaggi Festival per la giornata conclusiva di oggi, domenica 30 giugno.

Per motivi di salute, Ludovico Tersigni non sarà presente questa sera a Passaggi. Al Pincio, quindi, non sono previste attività.

In Piazza XX Settembre il programma di domenica 30 giugno è il seguente: alle 21.00 è prevista la consegna del riconoscimento “Un lungo impegno” ai volontari di Passaggi Festival, il conferimento della targa per il Premio “Elisa Mascarucci” al miglior laboratorio bambini 2024 e la premiazione del concorso “Le vetrine di Passaggi” organizzato in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti di Fano.

Alle 21.30 sul palco centrale di piazza XX Settembre salirà Nico Acampora educatore e fondatore del progetto PizzAut e co-autore insieme ad Elisabetta Soglio di “Vietato calpestare i sogni. La straordinaria storia di PizzAut e dei suoi ragazzi” (Solferino). L’autore converserà con il giornalista Paolo Notari. L’incontro prevede l’interpretariato LIS.

Infine, alle 22.30, l’appuntamento in piazza sarà con Rita Cucchiara docente di Ingegneria Informatica ed esperta internazionale di AI per il ‘discorso notturno’ conclusivo sul tema 2024 “L’Errore e l’Artificio”. L’evento si avvarrà dell’interpretariato LIS.

_____________________

Passaggi Festival della Saggistica – Direttore: Giovanni Belfiori

Coordinamento e Ufficio Stampa regione MarcheBrigida Gasparelli