Eccellenze Marchigiane

90 CANDELINE PER ENNIO PIERAGOSTINI, FONDATORE DELLO STORICO SUOLIFICIO DAMI

Grande traguardo per il numero uno dell’azienda del fermano che produce fondi per calzature dal 1968. Mercoledì 24 luglio è la data del suo compleanno che festeggerà venerdì 26 luglio a Villa Bonaparte (Porto San Giorgio) insieme alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi collaboratori.

Sant’Elpidio a Mare –  22 luglio 2024  “Apro l’azienda tutte le mattine. Da quasi 60 anni.. Se non vengo sto più male che bene”. Un lungo viaggio non smarrisce mai la via della meraviglia se a compierlo è un vero avventuriero. Ad attraversare la vita con il coraggio di chi sa trasformarla in impresa è, ogni giorno, Ennio Pieragostini, un uomo che ha trasformato la sua iniziale attività di tranciatura e cardatura del cuoio in un vero e proprio patrimonio di ricerca ed innovazione per il distretto calzaturiero del fermano, grazie alla fondazione, insieme a suo cognato Alberto Catalini, nel 1968, dello storico suolificio Dami. Radicata territorialità e attenzione alla comunità hanno sempre fatto parte di questa storica azienda di matrice familiare, oggi guidata da Elisabetta e Daniela Pieragostini.

Saranno proprio loro ad organizzare il prossimo 26 luglio – presso Villa Bonaparte a Porto San Giorgio – la festa  per il prestigioso traguardo dei 90 anni di Ennio, circondato dall’abbraccio caloroso e dall’amore dei suoi cari, della famiglia, dei collaboratori e di tutti gli amici.