Regione

CORINALDO: IL NUOVO POLO SPORTIVO È REALTÀ

Taglio del nastro per l’impianto, presente anche la tennista Francesca Schiavone ospite della giornata conclusiva di e-SISTER-e
Una festa di sport, per gli sportivi e per gli amanti dello sport. Taglio del nastro domenica per il polo sportivo di Corinaldo, un’area all’avanguardia che pochi piccoli comuni possono vantare. Evento nell’evento la conclusione di e-sister-e che in questa edizione ha parlato di e con donne di sport, ospite d’eccezione la tennista di fama mondiale Francesca Schiavone. E proprio la campionessa ha visitato l’impianto che oltre alla struttura polivalente al coperto vede anche campi da tennis apprezzandone il progetto. Un taglio del nastro che ha visto anche la presenza dell’assessore regionale allo Sport Chiara Biondi e dell’Onorevole Antonio Baldelli che hanno plaudito al risultato ottenuto: un polo sportivo che rappresenta il segno dell’attenzione concreta di Corinaldo allo sport ed all’arte. All’esterno del nuovo palazzetto sono affisse tre gigantografie raffiguranti momenti ludico-sportivi a firma dell’artista Lorenzo Cicconi Massi, insomma un’area a tutto tondo che abbraccia anche la cultura. Un’area arricchita anche da un campo da padel grazie all’intervento della BCC di Pergola e Corinaldo che ne ha finanziato interamente la costruzione.
L’opera, iniziata dall’Amministrazione guidata dal precedente sindaco Matteo Principi e terminata pochi mesi or sono con la giunta Aloisi, è stata segnata da un periodo ed un percorso complesso che ha registrato una pandemia, un’ alluvione e dall’aumento esponenziale dei costi in edilizia. Difficoltà che le due Amministrazioni, ognuna nel corso proprio mandato, hanno affrontato consegnando ai corinaldesi, ma anche a molti altri cittadini grazie alla sua forte attrattività, un’area  di alto pregio ed in grado di dare agli sportivi tutti i supporti per accrescere le loro capacità sia sportive sia come donne e uomini facendo loro valori come il rispetto delle regole e del lavorare in gruppo.