Notizie in Evidenza

Dalla Sicilia alla Calabria, in traversata con la figlia per micheleperCORSA

“E’ stata un’emozione meravigliosa. Occorrerà tempo per metabolizzare tutta questa bellezza – ha detto il sambenedettese Marco Luciani – abbiamo portato micheleperCORSA con noi, uniti nella solidarietà.”

“Grazie a quanti come Marco e sua figlia – sottolinea la presidente Cristiana Carniel – ci aiuteranno a rispondere ai bisogni delle tante famiglie del territorio attraverso generosità e divertimento.”

 

 

Ha appena compiuto un gesto straordinario, Marco Luciani, sambenedettese 54enne, con Maria Vittoria sua figlia 14enne: la traversata natatoria dello stretto di Messina, il tutto nel segno della solidarietà.  Entrambi hanno indossato la cuffia micheleperTUTTI e il pettorale riservato a tutti i partecipanti della charity walk, l’iniziativa dell’associazione Michelepertutti. “E’ stata un’emozione meravigliosa– ha commentato a caldo Marco Luciani – Occorrerà del tempo per metabolizzare tutta questa bellezza.”

 

L’edizione 2024, al via i prossimi sabato 28 e domenica 29 settembre, è finalizzata a donare un’ora di CAMP inclusivo a ragazzi/e con disabilità semplicemente partecipando attraverso il movimento, comunque lo si concepisca perché l’importante è sostenere l’iniziativa.

 

Marco e sua figlia hanno scelto di nuotare e superare tanti obiettivi, compreso il mare aperto. La charity walk infatti va vissuta come un’azione collettiva per il raggiungimento di  un obiettivo più grande, quello di permettere a tutti, senza distinzioni né barriere di vivere con gli stessi diritti.

Il michelpertuttiCAMP anche nell’edizione 2025 perseguirà questo traguardo: regalare – attraverso la raccolta fondi –  a quanti più ragazzi/e possibili con disabilità una settimana di CAMP inclusivo semplicemente facendo movimento.

 

Partecipare è estremamente semplice: singolarmente, in famiglia o anche come team aziendale, basterà registrarsi online sull’apposito modulo su www.michelepertutti.org/michelepercorsa e seguire le indicazioni. A seguito di una donazione minima di 10€, arriverà in posta il proprio pettorale personalizzato e a quel punto, non resterà che partire, da campioni di solidarietà.

 

Se si ha fiducia e si resta uniti – ha detto Cristiana Carniel presidente micheleperCORSA – si possono fare cose incredibili. Fare rete, insieme al grandissimo potere trasformativo dell’azione collettiva, sono sicura ci farà aiutare nel 2025 più ragazzi/e di questa edizione appena conclusa. Grazie al grande cuore di Marco e di sua figlia, grazie a tutti coloro che ci stanno supportando”.

 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 23.59 di domenica 29 settembre.

Cristina Mignini

UFFICIO STAMPA MICHELEPERTUTTI