Politica

Corinaldo. Ausili (FDI): “La Casa della Comunità di Corinaldo segue il cronoprogramma prestabilito: basta generare tensioni ingiustificate sui territori”

CORINALDO – “La Casa della Comunità di Corinaldo segue il cronoprogramma prestabilito”, ad affermarlo il Consigliere regionale FDI Marco Ausili, in replica al Consigliere regionale PD Maurizio Mangialardi. “Non è un nostro modo di intendere la politica quello di generare tensioni ingiustificate nei territori attraverso un’informazione faziosa. In un contesto del genere strumentalizzare la complessità delle procedure PNRR e citare indici scarsamente significativi, ferisce la comunità. Entro nel merito, perché riteniamo contino di più i fatti: si stanno avviando per la casa di comunità di Corinaldo, secondo i tempi prestabiliti, gli ultimi livelli di progettazione, mentre l’intera procedura appare in linea con gli avanzamenti della maggior parte delle altre case della comunità, tanto da poter confermare che l’intervento verrà realizzato entro le scadenze da programma. Una cosa è monitorare il corretto avanzamento delle procedure, costruttivamente, insieme ad AST ed enti locali, altra cosa provocare allarmismi tendenziosi. Un ultimo passaggio sulla Corte dei Conti e la recente parificazione del Rendiconto generale. La Corte sulla riforma sanitaria definisce le Marche come una regione modernissima nel percorso di riqualificazione e potenziamento della rete sanitaria nel suo complesso, con l’abolizione dell’azienda regionale ASUR, la creazione delle cinque AST, l’ammodernamento degli istituti sanitari, l’impegno per il recupero delle liste d’attesa, azioni che nel loro complesso hanno ben assorbito le conseguenze della pandemia e del contesto generale. In definitiva, preferiamo questi fatti alle polemiche inutili”.
Queste le dichiarazioni del consigliere regionale di FdI Marco Ausili in replica alle esternazioni del consigliere regionale del Pd, Mangialardi.
Corinaldo, 02.10.2024
Marco Ausili
Consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche