Notizie in Evidenza

IL VFR RACING RIPRENDE DOMANI IL MONDIALE FLAT-TRACK DALLA REPUBBLICA CECA

Montegiorgio (Fermo) – Inizia il mese di ottobre, decisivo per la stagione mondiale e tricolore del flat-track. Domani iniziano gli otto giorni decisivi per l’assegnazione del titolo iridato con la disputa del quinto e penultimo appuntamento a Pardubice in Repubblica Ceca, con il successivo ultimo e decisivo round che sarà a Debrecen in Ungheria sabato 12 ottobre. Il VFR Racing di Montegiorgio si presenta da capoclassifica, con l’asso americano Sammy Halbert su Gas Gas 450 che ha finora centrato due vittorie, un secondo ed un terzo posto e dovrà difendersi dagli agguerriti avversari che lo inseguono, come il ceko Ervin Krajcovic (Ktm) e l’inglese Tim Neave (Yamaha), ma rimane in lizza per le posizioni importanti anche Kevin Corradetti (Gas Gas) sesto nella generale, che matematicamente può ambire al podio iridato, in quanto ha solo otto punti di ritardo da Neave. Il team manager Fabrizio Vesprini: “Siamo pronti per affrontare l’importante appuntamento di Pardubice, una pista che conosco bene, dove io stesso ho corso e ho vinto più volte sia nello speedway che nel flat-track. E’ un bellissimo impianto dove si organizzano weekend che sono una vera e propria festa del motore, con molte gare contemporaneamente, noi correremo nel primo pomeriggio di sabato. Oltre a Sammy Halbert che punta al titolo, penso che Kevin Corradetti sarà in grado di salire sul podio, è in crescendo di forma e potrebbe riuscirci. Siamo inoltre stati invitati come team VFR per la prima manifestazione internazionale di flat-track che si svolgerà domenica in Polonia: in un paese dove è popolarissima la pista ovale, per gare dove si registrano presenze di pubblico da 20 a 50 mila, sarà davvero un onore poter correre davanti a tanti spettatori. La gara si svolgerà a Swietochlowice, un evento promozionale per la specialità molto meno diffusa in Polonia rispetto allo speedway.”

Questa la classifica del Campionato del Mondo dopo 4 prove: 1° Halbert (USA-Gas Gas) p.92;  2° Krajcovic (Rep.Ceca-Ktm) p.82; 3° Neave (G.Bretagna-Yamaha) p.70; 4° Kurvinen (Finlandia-Ktm) p.67; 5° Boncinelli (Italia-Beta) p.66; 6° Corradetti (Italia-Gas Gas) p.65; 7° Bailo Pelegrin (Spagna-Zaeta) p.53; …. 13° Bossetti (Italia-Gas Gas) p.31; 15° Arangio (Argentina-Ktm) p.22.

Giuseppe Saluzzi – ufficio stampa VFR Racing – 4 ottobre 2024
Nelle foto: Halbert (69), Corradetti (senza casco), Arangio (11), Bossetti (16), il team al completo: da sinistra Bossetti, Halbert, il team manager Vesprini, Corradetti e Arangio