Pesaro-Urbino

Cantiano Fiera Cavalli, tutto confermato: domenica prima giornata

Sebbene le piogge dei giorni scorsi hanno fatto preoccupare ancora una volta la comunità Cantianese, domenica 13 ottobre, nella splendida cornice del centro ippico La Badia di Chiaserna, partirà regolarmente la 45esima edizione di Cantiano Fiera Cavalli. Dopo il taglio del nastro, ben 80 capi saranno i protagonisti della 38esima Rassegna del Cavallo del Catria a cura di A.A.C.C. (Associazione Allevatori Cavallo del Catria) e A.N.A.R.E.I. (Associazione Nazionale Allevatori Razze Equine e Asinine Italiane), con le premiazioni dei capi migliori; un passaggio fondamentale che ogni anno accompagna lo sviluppo della razza. Un momento di incontro e confronto tra tutti gli allevatori ma anche un ottimo spettacolo per il pubblico che potrà vedere con i propri occhi tutti i migliori esemplari.

Tra una bontà e l’altra, offerte dagli stand locali nell’area mercato con la variegata offerta gastronomica locale, dal pane alle amarene, fino alla birra (la mostra mercato all’interno dell’evento fieristico è un unicum per qualità e quantità di proposte) e gli spettacoli equestri di primo livello con Chiara Cutugno, Sofia Bacioia, Loretta Minollini e Alessandro Conte, il pubblico avrà tanto per lasciarsi entusiasmare.

Si parte alle 9 e si proseguirà per tutto il giorno. Cantiano Fiera Cavalli è un evento dedicato a tutte le famiglie, con animazione e giochi per i più piccoli, spettacoli e musica.

Il biglietto Family, da chiedere all’ingresso, prevende sconti per le famiglie che raggiungeranno Chiaserna, mentre sarà gratuito l’ingresso under 12 e over 75. Biglietto regolare euro 5.

Ulteriori informazioni nelle pagine social.