Cultura

Alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte successo per la raccolta di poesie di Umbertina Sabbatini

Da San Lorenzo in Campo a Francoforte in Germania, dove l’Italia è stata Ospite d’Onore della Fiera Internazionale del Libro. ‘Il canto degli uccelli”, raccolta di poesie della scrittrice laurentina Umbertina Sabbatini, in lingua italiana e tedesca, grazie alla collaborazione di Anna Cron, autrice e traduttrice, ha riscosso un notevole successo durante le quattro giornate del prestigioso evento tedesco. Tanti gli apprezzamenti di critica e degli addetti ai lavori.

Quaranta poesie incantevoli che descrivono l’amore in modo tenero, sensibile e sempre ottimista, nonostante la lieve nostalgia. È l’unico amore infinito che esiste senza limiti al di là del tempo e dello spazio, non può essere scosso da nulla e vince anche la morte.

Umbertina Sabbatini autrice negli ultimi anni di “La casa che accoglie”, dedicato alle sue origini e alla sua terra marchigiana, e “Una studentessa a Urbino”, ha presentato la raccolta di poesie anche in occasione di San Lorenzo in Campo co-capitale della cultura con Pesaro 2024.

Il libro è acquistabile su Amazon.