Spettacoli

CINEMA, LA FORZA DELLE DONNE CON “WOMAN” AL PICCOLO DI JESI

 

Jesi, 24 ottobre 2024 – La forza delle donne di tutto il mondo al Piccolo di Jesi venerdì 25 ottobre (ore 21.15) con il film “Woman”, nuovo appuntamento cinematografico del progetto “Pianeta Donna, ieri, oggi e domani” a cura dell’Associazione di promozione sociale “Res Humanae” di Jesi.   .

“Woman” è un documentario che raccoglie ritratti di donne molto differenti da tutte le parti del mondo, dalla donna d’affari indonesiana, alla contadina del Togo, alla ragazza europea. Lo scopo principale è quello di mostrare la forza interiore e la capacità delle donne di cambiare il mondo, malgrado le innumerevoli difficoltà che devono affrontare. Duemila interviste raccolte in 50 paesi diversi per un affresco sulla donna prezioso e unico. In lingua originale con sottotitoli in italiano.

“Pianeta Donna: ieri, oggi e domani”, progetto sostenuto dalla Regione Marche, è un percorso raccontato dal cinema che ci mostra l’universo femminile in tutte le sue realtà, sfumature, meraviglie, complessità, difficoltà, prospettive e trasformazioni. Un viaggio cinematografico che esplora l’universo femminile attraverso il tempo e la geografia, dal grande schermo alle sfide quotidiane. Il progetto Pianeta Donna è organizzato e promosso da Res Humanae, Associazione di promozione sociale che gestisce il teatro “Il Piccolo” di Jesi.