11 di 29 Intesa Sanpaolo: dichiarazioni di Messina a CNBC e contromisure sugli accessi abusivi
Messina, ‘valore di Intesa dimostra che investitori rassicurati’
Per strategia e mancanza di operazioni di acquisizioni’
(ANSA) – MILANO, 05 NOV – L’attuale valore di mercato di Intesa Sanpaolo, superiore a quello di altri istituti di credito della zona euro, indica che “gli investitori sono rassicurati dalla sua strategia e dalla mancanza di operazioni di fusione o acquisizione”. Così il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a Cnbc.
“Intesa – prosegue – genererà valore per gli azionisti internamente, attraverso investimenti in tecnologia. Siamo oggi la banca di maggior valore nell’area dell’euro; forse concentrarci sul non essere aggressivi nelle fusioni e acquisizioni sta rassicurando un certo numero di investitori”.
(ANSA).
Messina, ‘Intesa prima in Europa per valore di mercato’
‘Impegnati a creare sinergie interne’
(ANSA) – MILANO, 05 NOV – “Intesa Sanpaolo è prima in Eurozona per capitalizzazione di mercato grazie al suo modello di business”. Così il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in una intervista a Cnbc.
“Intesa è impegnata – aggiunge – sul fronte della generazione di sinergie interne”. (ANSA).
Messina, ‘Intesa caso unico in Europa sul fronte dividendi’
‘A fine pronti a proporre un riacquisto di azioni’
(ANSA) – MILANO, 05 NOV – “Siamo un caso unico in Europa per la distribuzione di dividendi in contanti. Paghiamo il settanta per cento in termini di dividendo in contanti”. Così il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in una intervista Cnbc.
“Abbiamo un dividend yield – prosegue – a rischio zero perché abbiamo zero crediti in sofferenza. Abbiamo capitale in eccesso, quindi siamo pronti anche a proporre un riacquisto di azioni a fine anno”. (ANSA).
Intesa mette in campo contromisure contro accessi anomali
La banca ha inviato una comunicazione alla rete
(ANSA) – MILANO, 05 NOV – Intesa Sanpaolo mette in campo le contromisure contro gli accessi abusivi. La decisione arriva dopo il caso di Vincenzo Coviello, l’ex dipendente della filiale di Bisceglie che ha effettuato alcune migliaia di accessi abusivi.
La banca, secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, ha inoltrato una comunicazione alla rete dei gestori del gruppo con la quale si spiega il sistema di alert messo in campo dalla banca. Nella comunicazione ai dipendenti si spiega che “ogni volta che si ricercherà un cliente al di fuori delle logiche di portafogliazione o radicamento, apparirà un pop-up di avviso che ricorda la normativa interna sulle ricerche non correlate all’attività lavorativa, all’interno del quale (per sportello e Abc consulenziale) il collega di Rete dovrà confermare il voler procedere e fornire il motivo per cui sta eseguendo la ricerca, attraverso un menù a tendina precompilato”.
Dopo la vicenda di Vincenzo Coviello, Intesa Sanpaolo ha ribadito che il comportamento della “banca sarà come sempre basato sulla massima collaborazione con le autorità”. Intesa Sanpaolo ha anche costituito la nuova area di governo Chief Security Officer affidata all’ex generale dei carabinieri Antonio De Vita. (ANSA).
Alessandro Scaccianoce
INTESA SANPAOLO
Media And Associations Relations