Notizie in Evidenza

ANCONA, ITS ACADEMY TECNOLOGIA E MADE IN ITALY: ISCRIZIONI ANCORA APERTE PER I SUPERTECNICI DELLA LOGISTICA E TRASPORTI

Figure innovative richiestissime dalle aziende del territorio. Garantiti un lavoro certo e opportunità di carriera

Ancona – C’è ancora tempo per accedere al corso di alta formazione post diploma in “Logistica e Trasporti 4.0”, proposto da ITS Academy – Tecnologia e Made in Italy nella sua sede di Ancona per il biennio 2024 – 2026.

Le iscrizioni, infatti, si chiuderanno a fine novembre, offrendo così a chi è in possesso del diploma di maturità un’ulteriore chance di trovare un’immediata occupazione all’interno di un comparto strategico per il tessuto produttivo del territorio.

Le tante realtà che si occupano di logistica e trasporti sono infatti alla ricerca di figure professionali specializzate, difficili da reperire sul mercato, capaci di utilizzare le innovazioni tecnologiche e i sistemi informatici essenziali per far fronte ai profondi cambiamenti del settore.

Valida alternativa all’istruzione universitaria, il percorso di studi intende costruire le competenze necessarie per lavorare con incarichi tecnici nella gestione digitale dei flussi e degli scambi internazionali a supporto delle strategie commerciali delle imprese. Al termine del corso, i diplomati saranno in grado, tra l’altro, di curare i rapporti con i fornitori, individuare la modalità di trasporto più adatta alle esigenze aziendali, analizzare costi e ricavi e verificare la conformità alle normative nazionali, europee e internazionali.

Scuola d’eccellenza, presente nelle Marche con cinque sedi e undici percorsi formativi, ITS Academy – Tecnologia e Made in Italy è una realtà in costante ascesa, vero e proprio canale preferenziale per chi è in cerca di un lavoro: 9 studenti su 10, infatti, trovano un impiego entro un anno dal conseguimento di titolo. La ricetta del positivo trend è data da un modello didattico basato sia sulla teoria che sull’esperienza sul campo e progettato per rispondere ai reali bisogni delle aziende partner.

Quest’anno, inoltre, i fondi stanziati dal PNRR hanno permesso di rinnovare tutti laboratori, attrezzati con strumentazioni hi – tech all’avanguardia: un investimento che consente di contribuire ulteriormente allo sviluppo delle competenze e delle capacità progettuali del futuro.

Ad Ancona ITS Academy – Tecnologia e Made in Italy è attiva con altri tre indirizzi: “Yactht Specialist: innovazione e Sostenibilità per la nautica di lusso”, “Verso l’Industry 4.0” e “ICT a AI per l’Industry 4.0”.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente sul sito www.its4puntozero.it. Sono attivi anche i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn) “ITS Tecnologia e Made in Italy”.