Home

Serra San Quirico il premio nazionale “Un libro per l’ambiente”

unlibroperlambienteProsegue a Serra San Quirico la 35/a Rassegna Nazione di Teatro della Scuola organizzata dall’ATGTP associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

Giovedì 11 maggio protagonisti sono la Natura e la sensibilità ambientale delle giovani generazioni. Si inizia alle ore 9 al Teatro Palestra con gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Arcevia, in una pièce dal titolo “Pianeta Terra”, e a seguire la performance finale del laboratorio “Naturalmente teatro” della classe 4^ della Scuola Primaria I.C. Don Mauro Costantini di serra San Quirico. Alle ore 11, sempre ad ingresso libero, si tiene l’incontro con Legambiente Marche e la rivista Andersen per il premio nazionale “Un libro per l’ambiente” di Legambiente che da quasi 20 anni evidenzia i migliori prodotti culturali per ragazzi per la qualità editoriale dei testi e delle immagini sulle tematiche ambientali e scientifiche. Partecipano all’incontro lo scrittore Anselmo Roveda, il direttore di “Andersen” Barbara Schiaffino, il responsabile nazionale premio “Un libro per l’ambiente” Tito Vezio Viola, Marcella Cuomo del Coordinamento Regionale del Premio, ed inoltre Massimiliano Scotti direttore Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.

Alle ore 15 i ragazzi dell’I.C. “Assisi 3” della scuola secondaria di primo grado di Assisi sono in scena con lo spettacolo “Il fuoco di Prometeo”; alle ore 21, gli studenti dell’I.C. “Laives 1” della scuola primaria “Collodi” di Pineta di Laives (BZ) portano sul palcoscenico “Bene e male”.

Incontri e spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito e libero.

INFO: ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Sede legale Via Roma 11, 60048 Serra San Quirico

Sede Via Mazzoleni 6/a, 60035 Jesi /AN)

Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it info@atgtp.it

 

******

 

Ufficio stampa ATGTP: Simona Marini, tel. +39.328.9225986, press.marini@gmail.com