RegioneUltimissime Notizie

LA SOSTA VELOCE IN CENTRO DIVENTA SMART: ORA SI PAGA ANCHE CON MYCICERO

Il Comune di Ancona procede spedito verso una città sempre più digitalizzata
La ricerca affannosa delle monete per presentarsi davanti al parcometro con la cifra
corrispondente alla tariffa scelta non è più un problema. Da lunedì 27 novembre la sosta
veloce nel centro di Ancona si paga anche con myCicero. Un’opportunità in più per i
tantissimi utenti che ogni giorno scelgono di lasciare l’auto in via Palestro, via Marsala, via
San Martino, via Leopardi, via Villafranca, piazza della Repubblica e piazza Stamira, dove
si trovano i parcheggi riservati alla sosta breve e produttiva. Grazie a myCicero, la app
gratuita sviluppata dalla ditta Pluservice di Senigallia, basta digitare il numero di targa e
quello del posto auto corrispondente direttamente dal cellulare per attivare la sosta.
“Siamo molto contenti – afferma il presidente di Pluservice Giorgio Fanesi – di estendere
l’utilizzo di myCicero alle aree di sosta produttiva pensate per i clienti dei negozi e gli utenti
degli uffici del centro. L’attivazione del servizio è frutto di una proficua collaborazione con
Mobilità &Parcheggi e con il Comune di Ancona, tra i primi in Italia a credere nel nostro
progetto, uno strumento utile, facile da usare e senza costi aggiuntivi sviluppato con
l’obiettivo di mettere al centro il cittadino e le sue esigenze di mobilità”.
A differenza delle strisce blu, negli spazi riservati alla sosta breve le tariffe non sono
frazionabili. Non è dunque possibile farsi addebitare l’orario effettivo di permanenza, ma
l’automobilista avrà comunque la facoltà di prolungare il tempo di sosta direttamente dal
proprio smartphone con un semplice click.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — –
Company profile: Pluservice è una società marchigiana che muove i primi passi nel 1988 come
software house al servizio delle aziende di trasporto pubblico locale. Con oltre 25 anni di attività,
oggi conta più di 250 clienti ed è leader indiscussa nei sistemi informativi integrati (ERP) nel
settore della mobilità. Negli ultimi anni ha lanciato myCicero, la piattaforma di mobile payment più
diffusa in Italia, per supportare l’utenza durante tutti i suoi spostamenti: dalla ricerca dell’area di
sosta più vicina, al pagamento del parcheggio, dalla pianificazione del viaggio con i mezzi pubblici,
all’acquisto del biglietto, integrando anche bike sharing, navette, taxi e servizi turistici

Letizia Larici
Moretti Comunicazione
Tel: 071 232 0929