Il 15 giugno è uscito nelle librerie italiane ‘Portami al sicuro’
Lecce, 21 giugno 2021
“Portami al sicuro” di Emma Margari (pag. 232, euro 21,00) è la proposta letteraria della Casa Editrice “I libri di Icaro” di Lecce nell’incipit di un’estate mai tanto attesa e desiderata per tornare a leggere anche in spiaggia, sotto l’ombrellone.
Ambientato nel Salento, Portami al sicuro è un romanzo al femminile fra tradizione ed evoluzione. E’ la storia di Irene, una donna di trentacinque anni, fuggita da una madre remissiva e un padre despota, che si trasferisce in città nell’illusione di rifarsi una nuova vita ma finendo col perdersi dietro una storia d’amore sbagliata.L’incontro con la sua nuova vicina di casa Bianca, un’anziana signora sulla sedia a rotelle, cambia la sua vita.Grazie a lei, Irene riprende in mano pennelli, tele, colori e ricomincia a dipingere e si avvicina a una ragazza di dodici anni, Paola. Guidata da Irene, Paola scrive una favola e tira fuori tutte le sue emozioni, in particolar modo il dolore per essere stata allontanata da sua madre perché vittima di continui abusi.Tra amore, crolli e rinascite, Portami al sicuro è un romanzo che scava nelle emozioni e nel cambiamento delle persone, attraverso il potente mezzo della parola.
Intrigante il titolo, bella e raffinata la copertina (tre veneri vestite di bianco dinanzi ad un mare leggermente increspato), affascinante ed intensa l’autrice, già alla sua seconda pubblicazione.
Chi è Emma Margari: Originaria di Casarano, dopo la formazione nel settore della moda, del design e delle pubbliche relazioni, Emma Margari nel 2014 fonda “Un sorriso per Mimì”, associazione per il benessere psicologico. Nel 2016 pubblica il suo primo libro “Polipopio”. Oggi la sua principale attività è rappresentata dal coordinamento del centro e dall’organizzazione di corsi motivazionali inerenti l’intelligenza emotiva.
La presentazione del libro, organizzata da Feltrinelli Lecce, si è tenuta il 21 giugno presso l’atrio del Convitto Palmieri.
Per richiedere copia del libro per recensione, fotografie in alta risoluzione o per un’intervista con l’autrice scrivere a: icarocomunicazione@gmail.com
Ufficio Stampa
I LIBRI DI ICARO Edizioni