Sport

SITTING VOLLEY/ SOGNO TRICOLORE PER LA SYNERGIE FERMANA

I gialloblù a Parma per la Final Eight scudetto 

Sarà il Pala Ponti di Parma ad ospitare nel weekend dal 2 al 4 giugno la fase finale del Campionato Italiano di sitting volley che assegnerà l’ambito scudetto 2023. Tra i protagonisti della kermesse maschile ci sarà la Synergie Fermana che si presenta come testa di serie del girone B dopo i successi ottenuti nella fase di qualificazione contro Ravenna e Campi Bisenzio.

Sul cammino della Synergie Fermana ci saranno venerdì 2 giugno le due forti formazioni del Volley Brembate Sopra (ore 17.30) e del Volley Academy TC (ore 19.30), mentre la terza sfida del girone sarà sabato 3 alle ore 11.00 contro l’Alta Resa Pordenone, medaglia d’argento nella passata edizione.
A darsi battaglia nel girone A saranno invece i campioni di Italia dell’Abbondanza del Pane Nola insieme a Cedacri SV Giocoparma, Piano Terra P Pezzi Ravenna e Bam San Bernardo Sitting Volley Cuneo.
Semifinali nel pomeriggio di sabato e finali domenica 4 giugno al mattino in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.
“Sarà per noi la quinta partecipazione consecutiva alle finali scudetto e già questo deve essere motivo di orgoglio per il nostro club, per Fermo e per la nostra Regione – commenta il Presidente Remo Giacobbi – abbiamo assaporato il podio nel 2018 con una medaglia di bronzo, abbiamo sempre combattuto ad armi pari con tutti nonostante il livello delle altre squadre si sia alzato di anno in anno. Ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità, il gruppo è molto affiatato e scenderemo in campo come sempre a testa alta per dare il massimo.”
Questo il team gialloblù: Giorgio Canù, Giacomo Cappelletti, Cristiano Crocetti, Michele Del Rosso, Alessandro Issi, Jacopo Manamini Pozzi, Fabio Marsiliani, Alessandro Postacchini, Federico Ripani, Enrico Rossi, Riccardo Rossi, Riccardo Scendoni, Luca Vallasciani, Sergio Venanzoni. All: Lorenzo Giacobbi ed Angela Galli.
Ufficio Stampa
Scuola di Pallavolo Fermana