Pesaro-Urbino

La Fimaa Confcommercio compie 70 anni

La Fima (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’affari) compie 70 anni. Un traguardo straordinario, festeggiato anche a livello provinciale, dalla presidente Simona Baldocchi insieme ai vertici di Confcommercio Marche Nord. La Federazione, la più grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con oltre 14mila imprese associate per un totale di oltre 45mila addetti e 100 sedi territoriali, infatti aderisce al sistema Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria, Agenti di Servizi vari e lavora in Italia e in Europa per la loro tutela sindacale e crescita professionale.
FIMAA attraverso il dialogo con le Istituzioni è protagonista di tutte le principali normative che regolamentano il settore dell’intermediazione e delle azioni per riportare chiarezza nell’interpretazione delle norme relative al comparto.
“La Fimaa è molto più di una associazione – sottolinea Baldocchi – è una comunità di persone orientata al progresso e alla crescita personale, nei settori rappresentati”.
Tra i servizi offerti: visure sister, software antiriciclaggio, planimetrie catastali, modulistica, formazione, immobiliari, gestionali immobiliari e tanto altro.
A Pesaro la sede è presso Confcommercio.
Dal 14 al 16 novembre la Fimaa si ritroverà a Napoli per festeggiare i 70 anni.