Macerata

Il 24 agosto l’itinerario “Sefro, il paese delle trote”

Sabato 24 agosto, con ritrovo alle 15,45 e partenza alle 16, è in programma l’attraversamento di un itinerario guidato nel borgo di Sefro.

L’appuntamento è fissato in Piazza Bellanti.

A seguire sarà attraversato un percorso su strada, alla portata di tutti, che conduce al Bosco Incantato di Sefro, luogo magico per i bambini. Camminando per le vie del borgo si arriva poi a Rocca Varano, antica struttura difensiva dei Signori di Camerino, dove si può visitare il Museo della civiltà contadina. Il percorso a Sefro si concluderà scendendo al Torrente Scarsito per ammirare la suggestiva cascata nel centro del paese.

L’iniziativa rientra nel progetto “I percorsi della poesia e dell’infinito marchigiano”, realizzata dai comuni di Pioraco, Sefro e Fiuminata nell’ambito della quarta edizione di MArCHESTORIE.

La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre prenotare allo 3208029880, numero a cui è possibile chiedere ulteriori informazioni.

MarcheStorie, progetto di Regione Marche/Assessorato alla cultura, in collaborazione con AMAT e Fondazione Marche Cultura, nei giorni 23, 24 e 25 agosto prevede una serie di iniziative che si svolgeranno nel territorio dei comuni di Pioraco, Sefro e Fiuminata.