Cgil Ascoli Piceno: Iniziativa su partià di genere, Susanna Camusso ad Offida il 20 Aprile
Si terrà Mercoledì 20 Aprile al Teatro Serpente Aureo, dalle ore 9.30 un incontro, organizzato dalla Cgil Ascoli Piceno, in collaborazione con lo Spi Cgil e con la cooperativa On the Road, intitolato “Insieme a Noi”, per la parità di genere. A concludere l’iniziativa sarà con noi, Susanna Camusso, già Segretaria Generale della CGIL.
La violenza di genere, fisica, ma anche economica è un fenomeno preoccupante e purtroppo anche in crescita. La pandemia lo ha evidenziato in maniera drammatica, e la crisi economica che ne è conseguita ha visto un rapido aumentare delle disuguaglianze all’interno del mondo del lavoro.
Per queste ragioni tale iniziativa ci è sembrata davvero fondamentale in questo momento storico, e ancora di più nel nostro territorio, dove le difficoltà economiche mordono più forte, allargando le disuguaglianze di genere e creando un maggiore gap tra generi.
Relaziona e modera Maria Calvaresi, della Segreteria Confederale Cgil Ascoli Piceno. A seguire i saluti di Luigi Massa, Sindaco di Offida, e gli interventi di Teresa Cirillo, Segretaria Generale Spi Cgil Ascoli Piceno, Wilma Bontempo, della Segreteria Spi Cgil Marche, Barbara Nicolai, Segretaria Generale Cgil Ascoli Piceno, Rossella Marinucci, della Segreteria Cgil Marche, Laura Gaspari, della Cooperativa On the Road.
Le conclusioni saranno affidate a Susanna Camusso. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.